un tenace parma 2001 mette alla prova il carattere tigers

21 maggio 2006

Una fotografia, un semplice flash per visualizzare la forza e la compattezza dei Tigers Allievi opposti al volenteroso Parma 2001. Quarto inning, punteggio sul 3/2 per i nostri ragazzi. Nel box è esplosa come dinamite la mazza di un ispirato Pete Caminati. Doppio in mezzo agli esterni e match virtualmente agli archivi. Due punti battuti a casa e vantaggio dilatato, fino all'8/3 finale. Qualcuno potrà accusare i nostri tigrotti di scarsa cattiveria agonistica, ma non sarei d'accordo. Piuttosto la chiamerei prova di consapevolezza: la poca consistenza dell'avversario nella partita di andata ha avuto la sua parte nell'approccio all'incontro.

 

Quinta vittoria consecutiva in campionato comunque, nobilitata dalle sicure esibizioni sul mound di Jorge Borroto e di un galvanizzato e perfetto Supergallu Gallusi. Con il bastone decisivi i tremendi doppi ancora di Supergallu e di uno sfortunatissimo Enry Zbogar, la cui poderosa legnata al centro è finita contro la parte superiore della recinzione.

 

Domenica prossima la marcia prosegue in quel di Piacenza, un'altro ostacolo sicuramente alla nostra portata.

P.S.

L'angolo della Major League

Onore e gloria, con molti dubbi, per Barry Bonds che ha colpito il fuoricampo numero 714, eguagliando il mitico Babe Ruth. Per i mitici Mets, gli aggettivi si sprecano, avendo appena vinto la subway series contro i derelitti Yankees per due partite a una. Siamo i più forti, niente da dire.
Ultima cosa, un sentitissimo grazie di vero cuore ai miei magici tigrotti. La casacca dei Mets è stato uno dei regali più belli da me ricevuti. SIETE STATI FANTASTICI, COME SEMPRE......

 

 

gino@strike