Nemmeno un combattivo Collecchio ferma la fantastica cavalcata degli imbattuti Allievi (6-2)

4 giugno 2006

Nonostante le molte assenze e un roster ridotto ai minimi termini, gli Allievi sono riusciti a spuntarla contro un Collecchio per nulla intenzionato a fare da vittima sacrificale. Merito di una difesa quasi impeccabile che non ha dato spazio all'attacco avversario in una partita dal risultato aperto fino alla fine. L'attacco non è stato efficace come in altre partite, è mancato il colpo decisivo al momento giusto. Per 2 volte le basi si sono riempite senza fruttare quei punti che avrebbero incanalato la partita verso uno svolgimento più tranquillo. Ma in complesso la squadra è piaciuta, sa giocare con calma e determinazione quando occorre, è veloce e potente allo stesso tempo, ha personalità da vendere. Gli appuntamenti importanti sono sempre più a portata di mano e siamo convinti che questa squadra saprà farsi valere da par suo.

 

La squadra in campo con LAN Pietro Gallusi (Stefano Bottarelli), RIC Luca Reverberi, 1B Enrico Zbogar, 2B Alex Cagnolati, 3B Pietro Caminati, INT Stefano Bottarelli (Pietro Gallusi), ES Darwin Garcia, EC Marco Dolci (Lorenzo Trolli), ED Sebastian Tavares (Marco Dolci).

 

COLLECCHIO B.C. 0 0 2 0 0 0 2
PARMA TIGERS 2 0 3 0 1 0 6

 

Partenza a razzo di Pietro Gallusi che sbriga la pratica del primo inning con 3 K in stecca recuperando per ben due volte da 3-0. Anche l'attacco parte alla grande con le valide in sequenza di Gallusi, Zbogar e Reverberi che portano 2 punti. Con la base gratuita a Pietro Caminati, le basi si riempiono con un solo out ma il partente avversario mantiene la calma e chiude senza altri danni con 2 K.

Altri 3 K per Gallusi al secondo con due collecchiesi lasciati in seconda e terza dopo che erano arrivati in base per un errore e una base per ball. Infruttuoso anche il secondo attacco Tigers lasciato a secco da un colto rubando e da una buona difesa.

Reazione del Collecchio al terzo che approfitta di un comprensibile calo del lanciatore di casa. Dopo aver subito un K sul primo uomo, l'attacco ospite batte tre valide per 2 punti e agguanta il provvisorio pareggio. Solo la prontezza di Gallusi nel cogliere fuori base il corridore, limita i danni. Toccati sul vivo, i Tigers si buttano all'attacco: base per ball a Zbogar. doppio di Reverberi, base per ball a Caminati, colpito Tavares, valida di Darwin Garcia. All'appello sono tre punti che riportano in vantaggio i parmensi, vantaggio che verrà mantenuto fino alla fine.

Al quarto, incredibile reattività di Bottarelli, subentrato sul mound a Gallusi: presa la volo e fucilata in prima che coglie fuori base l'esterefatto corridore. Doppio gioco e inning chiuso con solo 7 lanci. Il Collecchio non vuole essere da meno in bravura e confeziona pure lui un doppio gioco spettacolare: poderosa linea di Zbogar, favolosa presa al volo del terza base che elimina anche il corridore che si era staccato. Pari sono e zero punti.

Due scelte difesa e un colto rubando tarpano le ali al quinto attacco Collecchio. Tavares spinge a casa il punto di Reverberi per l'ultima segnatura Tigers del match.

Il Collecchio prova l'ultimo assalto nell'ultimo inning: una base per ball e un errore mettono in apprensione la difesa parmense che si trova con 2 uomini in base e zero out. Nessuno perde la calma: eliminazione per la via 13, K, F3 e zero punti. Inutile l'ultimo attacco Tigers con le valide di Dolci e Gallusi: basi piene e zero punti.

 

Martedì alle ore 18.00 (Quadrifoglio 2) ci aspetta l'atteso derby con il Parma 2001, poi due partite consecutive con lo Junior. La fantastica cavalcata vittoriosa di questi magnifici ragazzi deve continuare !!

 


IL COMMENTO DI GINO@STRIKE

 

Una squadra matura, compatta, determinata e sicura. Una compagine in notevole e progressiva crescita tecnica. Questa è la formazione Allievi, venuta a capo ieri mattina di un battagliero e ottimo Collecchio per 6/2. Una squadra, quella locale, che ha sofferto la combattività degli ospiti. Senza perdere mai la testa, ha vinto esaltandosi con una grande prestazione difensiva e con la lieta ed importante novità di mettere in mostra due atleti che hanno battuto a casa i punti decisivi. Parliamo di Darwin Garcia e Seba Tavares, titolari nell'occasione e autori di una prova maiuscola e determinante. La forza e la crescita tecnica di un team vincente si vedono in queste occasioni, titolari in panchina pronti all'uso senza far rimpiangere i titolari in campo.

 

Difesa perfetta: grandi Ariel Reverberi in uno spettacolare colto rubando e Do Plati Bottarelli in un reattivissimo doppio gioco difensivo. L'attacco ha toccato con continuità i pur bravi pitchers avversari, denotando una notevole propensione nel mettere palla a terra e cercando spesso la battuta dietro il corridore. Tutti hanno messo il proprio tassello per completare il puzzle della settima vittoria consecutiva, e non ci fermeremo adesso, vero ragazzi..?

 

P.S.

L'angolo della Major League

 

Niente di nuovo sotto il sole, ancora i mitici Mets in testa al loro girone con 4 partite e mezza su Philadelphia e ben 6 su Atlanta. Adelante companeros, l'aria di testa fa sempre bene alla salute. David Wright batte 330, Paul Lo Duca 299, Pedro Martinez 6/1 e Tom Glavine 7/2. Numeri di un team vincente e dominante.

 

 

gino@strike

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA