Con una grande prestazione, i Cadetti travolgono un agguerrito Piacenza

8 aprile 2006

Inizio campionato con il botto per i cadetti sotto l'attenta regia di Giorgio Biancuzzi e Norge Perez. Inizio con un monte inespugnabile dove Luis Toribio Soto liquida il primo attacco avversario con 6 lanci suggellati da una bella presa al volo sull'esterno sinistro di Francy Caminati. In attacco, raffica di valide contro il pur valido Aldin Macak: Rocco Rinaldi (prima valida ufficiale della prima stagione Parma Tigers), Stefano Bottarelli, Micky Colonna e Tommy Chiari che con il suo doppio fa capire che la mazza è davvero caldissima. Fine primo inning: 6 a 0 per il Parma Tigers.

Ma il Piacenza reagisce con veemenza e sono gatte da pelare per Luis Toribio Soto che deve impegnarsi in 53 lanci per venire a capo del secondo inning. Sono 5 i punti piacentini, ottenuti con 3 valide e qualche errore di troppo della difesa. Attacco Tigers inefficace che mantengono un seppur risicato vantaggio alla fine del secondo inning: 6 a 5.

Il Piacenza insiste e raggiunge il pareggio al 3° attacco, complice una leggerezza difensiva. Chiude la ripresa il rilievo Micky Colonna sul pregevole doppio gioco Rinaldi, Toribio, Cappelli.

Colpiti nel vivo dal pareggio, i Tigers reagiscono alla grande e realizzano 6 punti. Prima un RBI dalla mazza di Freddy Bonghi, poi due terribili legnate contro la rete di Luis Toribio e Tommy Chiari (ancora lui !!) sparecchiano le basi.

Colonna tiene a bada l'attacco avversario al 4° aiutato da due ottimi interventi di Pete Gallusi. Tranquilli del risultato, i Tigers si presentano in attacco non ancora sazi. Sul nuovo lanciatore Niccolò Loardi, una valida di Pete Gallusi porta a casa il primo punto e un terrificante fuoricampo al centro di Tommy Chiari chiude definitivamente il conto: 17 a 6.

C'era grande curiosità intorno a questa gara d'esordio della squadra Cadetti. Ebbene, il campo ha riscontrato positivamente il grande lavoro tecnico e atletico proseguito per tutto l'inverno. Merito ai ragazzi che hanno lavorato sodo e adesso vedono il premio ai loro sacrifici. Sempre attenti e concentrati, anche quando sembrava che la rimonta del Piacenza fosse inarrestabile. I margini di miglioramento sono evidenti e lasciano intuire un futuro promettente.

Su tutti, da segnalare la prestazione al fulmicotone di Tommy Chiari con 2 doppi e un home run per 6 punti battuti a casa. Una menzione anche per gli Allievi Gallusi e Bottarelli che chiudono a 1000 in media battuta.

Alla fine, tutti contenti, in campo e fuori. Luis Artze può essere davvero fiero della squadra che lo ha seguito

con entusiasmo e fiducia !!

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA