I Cadetti concludono il campionato con una bella vittoria a Reggio Emilia (6-4)

8 luglio 2006

La fine del campionato porta in regalo una convincente vittoria in quel di Reggio Emilia. Una difesa attenta e concentrata per tutti i 6 inning, ha creato i presupposti della supremazia parmense sostenendo positivamente l'ottima prestazione dei lanciatori. Solo alcune imprecisioni di tiro sulle basi per contrastare il corridore avversario hanno concesso al Reggio 3 punti insperati, senza i quali il punteggio sarebbe stato ben più eloquente.

 

Nel giorno del rientro di Yordano Diaz dopo una lunga assenza, Isacco Chiari esordisce in terza base distinguendosi per 2 pregevoli eliminazioni. Lo asseconda un positivo Federico Rastelli in seconda che chiude in out le sue 2 assistenze e si rende protagonista a sua volta di 2 assistenze vincenti. Grande la prestazione di Michele Colonna che al primo inning elimina a casa base il corridore con un preciso e potente rilancio dall'esterno centro.

 

Eccellente la prova di Federico Bonghi sul monte: 5 inning giocati alla grande con 21 battitori affrontati di cui 7 eliminati al piatto (33%), solo 2 valide subite e 4 basi ball concesse. Ad inizio sesto lo rileva Francisco Tejeda. Condizionato dall'emozione, incontra qualche difficoltà di controllo con 2 basi ball ed 1 valida concessa ai 3 battitori affrontati. A tutto pone rimedio un eccezionale Federico Rastelli che, con 2 uomini sulle basi, chiude la partita con 18 lanci affrontando 3 battitori e mettendoli strike-out uno in fila all'altro.

In attacco, la "premiata ditta Chiari" si conferma buona produttrice di valide, specialmente Isacco esordiente come 4° in battuta ed autore di 2 valide con uomini in base. Da segnalare la buona prestazione di Filippo Cappelli che confeziona due preziose valide con corridori in base. 

La squadra in campo con LAN Federico Bonghi (Francisco Tejeda - Federico Rastelli), RIC Tommaso Chiari, 1B Filippo Cappelli, 2B Federico Rastelli (Francisco Tejeda), 3B Isacco Chiari (Federico Bonghi), INT Rocco Rinaldi, ES Francisco Tejeda (Isacco Chiari), EC Michele Colonna, ED Yordano Diaz.

 

PARMA TIGERS 2 0 1 0 0 3 6
REGGIO 0 0 2 0 0 2 4

 

Con questa vittoria termina il campionato Cadetti 2006 che ci vedeva partecipare per la prima volta. In tutti c'è la consapevolezza che forse qualche vittoria in più ci poteva anche stare perché la squadra si è battuta ad armi pari con tutte le avversarie. Forse solo lo Junior ha dimostrato una reale superiorità. Ma una vittoria avanti o indietro non sposta nulla nel giudizio ampiamente positivo di questa annata d'esordio. L'esperienza maturata è stata tanta e i ragazzi hanno dimostrato qualità e voglia di migliorarsi: ingredienti fondamentali per puntare ad un campionato 2007 pieno di soddisfazioni.