Un risultato bugiardo non SMINUISCE l'ottima prestazione degli Under contro il Sala

14 giugno 2006

 

Non tragga in inganno il risultato finale. I giovani Under Tigers sono stati bravissimi ed autorevoli per 6 inning pieni restando sempre in partita, con una rimonta lì a portata di mano che solo l'eccellente prova dei pitchers avversari ha impedito. Poi la stanchezza, qualche errore di troppo pagato a caro prezzo e l'inesperienza hanno avuto il sopravvento e il settimo inning ha fissato il risultato in una dimensione che non rispecchia assolutamente i valori visti in campo. Certamente il Sala ha dimostrato di essere squadra ben attrezzata, competitiva e meritevole della vittoria ma anche i Tigers non stati da meno mettendo in mostra un Alessandro Bottarelli in versione lusso ed una lodevole combattività.

 

Alla fine, tutti soddisfatti per quanto si è visto in campo ma soprattutto per i miglioramenti e le potenzialità che questa giovanissima squadra ha messo ancora una volta in mostra. Continuando il paziente lavoro di questi mesi, lo staff tecnico e i ragazzi raccoglieranno certamente quei risultati che meritano.

 

La squadra in campo con LAN Alessandro Bottarelli (Federico Bonghi - Isacco Chiari), RIC Tommaso Chiari (Federico Rastelli), 1B Alan Guillen, 2B Rocco Rinaldi, 3B Federico Bonghi (Alessandro Bottarelli - Federico Bonghi), INT Stefano Pistocchi, ES Isacco Chiari (Alessandro Bottarelli), EC Francesco Caminati (Michele Colonna), ED Filippo Cappelli.

 

SALA BAGANZA 0 0 0 2 3 0 12 17
PARMA TIGERS 0 0 0 0 0 0 0 0

 

Di grande spessore la prova sul monte di Bottarelli che, sostenuto ottimamente da una difesa impenetrabile, tiene a secco le mazze avversarie per 3 inning: solo 9 uomini si presentano nel box. Al quarto, sulla situazione di 2 out, entrano i 2 punti del vantaggio Sala che azzecca due battute in sequenza, ambedue con 2 strikes a carico. Un paio di indecisioni difensive invece favoriscono le segnature dei 3 punti Sala al quinto inning. Al sesto, Federico Bonghi sale sul mound a fare coppia con Federico Rastelli, dietro al piatto in sostituzione dell'acciaccato Tommaso Chiari. Come sempre tenace e combattivo, Bonghi dimostra di stare recuperando gradualmente la miglior forma dopo l'infortunio subito: per lui un solo inning lanciato e pratica chiusa con 10 lanci e un K. L'ultimo inning non ha storia o forse ce l'ha: nessuno punto è stato guadagnato sul lanciatore. E si chiude con un risultato avulso dal contesto della partita.

 

Il Sala ha avuto a disposizione lanciatori di ottimo valore che hanno saputo controllare l'attacco di casa: solo 2 le valide messe a segno da Alan Guillen e Filippo Cappelli. Tutti ci hanno provato senza timore, e questo è importante. Non avremo sempre di fronte lanciatori così bravi ...

 

E adesso prepariamoci al prossimo appuntamento con lo Junior con lo stesso spirito: fare bella figura al di là del risultato in sé e migliorare partita dopo partita.

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA