I Cadetti si confermano a Poviglio battendo i padroni di casa per 10 a 6

15 aprile 2006

Seconda di campionato e seconda vittoria dei Cadetti che si confermano squadra compatta e potente. I manager Giorgio Biancuzzi, Norge Perez e Luis Artze vedono crescere di partita in partita la potenzialità della squadra con la certezza di poter fare una degna figura contro qualsiasi avversario.

 

La squadra in campo con LAN Luis Toribio (Federico Bonghi), RIC Tommaso Chiari (Federico Rastelli - Luca Reverberi), 1B Filippo Cappelli (Catello Del Sorbo), 2B Stefano Bottarelli (Federico Rastelli - Rocco Rinaldi), 3B Federico Bonghi (Tommaso Chiari - Federico Rastelli), INT Rocco Rinaldi (Luis Toribio), ES Francesco Caminati (Jordano Diaz), EC Pietro Gallusi, ED Isacco Chiari (Enrico Zbogar).

 

PARMA TIGERS 3 1 1 3 0 2 10
POVIGLIO 0 0 0 0 3 3 6

 

Solito inizio pirotecnico dei Tigers con un triplo di Pete Gallusi spinto a casa dalla bella valida di Luis Toribio. Battono valido anche Tommy Chiari e Rocco Rinaldi per 3 punti segnati e 2 uomini lasciati sulle basi. Non c'è invece speranza per l'attacco avversario contro un potente e preciso Luis Toribio che regola gli avversari con solo 9 lanci.

Al secondo inning, standing double di Stefano Bottarelli che porta a punto Francy Caminati. Al terzo altro doppio, questa volta è Federico Bonghi che porta a punto Isacco Chiari. Sul mound Luis Toribio non lascia scampo alle mazze avversarie e nessun punto viene subito: al terzo inning, i Parma Tigers sono avanti di 5 punti.

Un novità al quarto: esordio stagionale per Federico Rastelli che si presenta con una bella valida sull'esterno destro. Ancora valide per Luis Toribio e Tommy Chiari. Ci pensa il solito Rocco Rinaldi a piazzare la battuta giusta che fa entrare altri 2 punti. Isacco Chiari chiude con uno spettacolare triplo sull'esterno centro ed entra l'ottavo punto. Attacco avversario inefficace che riesce a riempire le basi ma non concretizza per la bella assistenza in prima di Tommy Chiari che coglie fuori base il corridore avversario e un K fortemente cercato da Luis Toribio.

A secco il quinto attacco Tigers contro il nuovo lanciatore. Orgogliosa reazione del Poviglio che approfitta di un comprensibile calo del lanciatore per mettere 2 uomini in base. Termina la convincente prestazione di Luis Toribio (3 BV - 7 K - 4 BB) e sale in pedana Federico Bonghi che riesce nell'intento di controllare lo scatenato attacco avversario permettendo solo 3 punti.

Al sesto, una lunga serie di errori difensivi permette il punto di Tommy Chiari che prima arriva salvo in prima e poi corre veloce fino a casa. Rocco Rinaldi conferma il suo stato di grazia e batte ancora valido. Ci pensa il nuovo entrato Enry Zbogar a spingerlo a punto. E sono 10.

Il Poviglio non si scoraggia e ritorna veemente in attacco riempiendo le basi. Il possente # 50 avversario spara un terrificante triplo e spinge a punto 3 compagni. E' l'ultimo sussulto di una bella gara che si chiude con la bella presa al volo del prima base Catello "Ciccio" Del Sorbo.

 

Una giornata decisamente positiva e non solo per il risultato. Molto promettente l'esordio di Federico Rastelli, sicuro in difesa sia come ricevitore che come interno, potente in attacco. Conferma delle loro eccellenti qualità per gli allievi Pete Gallusi e Steve Bottarelli. Debutto assoluto fra i cadetti per Luca Reverberi (un catcher di grande affidabilità) e Enry Zbogar (che brinda al primo RBI nella categoria). L'attacco dimostra potenza e continuità. E adesso aspettiamo fiduciosi la prossima partita a Sala Baganza: un test molto impegnativo che solleciterà la squadra al massimo impegno ... semmai ce ne fosse bisogno !! 

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA