Grande partita degli Under che solo nel finale cedono allo Junior

21 giugno 2006

Subito in vantaggio, raggiunti e superati dallo Junior, i Tigers conquistano il pareggio al terzo ma poi gli avversari prendono il sopravvento nella seconda parte della gara. Una partita ben giocata da tutte e due le squadre che ha visto prevalere quella che ha potuto schierare i lanciatori più esperti e smaliziati. Ma i Tigers hanno tenuto benissimo il campo sfoderando una partita orgogliosa e determinata. Il risultato non ha nessuna importanza se, come abbiamo visto anche oggi, i ragazzi accumulano esperienza e migliorano la loro tecnica. Quindi piena soddisfazione nell'ambiente Tigers, grato a questi ragazzi per l'impegno che mettono sul diamante e per l'attaccamento alla casacca.

 

Orfana dei fratelli Chiari, si sono aggregati alla squadra per l'occasione Luis Alen e Mauro Schiavoni che hanno subito legato con i compagni e si sono resi artefici di un'ottima prestazione. Con simili esempi al fianco imparare è un divertimento. Nel ruolo di catcher si è distinto Federico Rastelli che si è mosso con autorità e disinvoltura per tutta la durata della partita. Un giudizio positivo che coinvolge tutti gli altri atleti, autori di una prestazione quasi immune da errori difesivi.

 

La squadra in campo con LAN Alessandro Bottarelli (Federico Bonghi), RIC Federico Rastelli, 1B Alan Guillen, 2B Filippo Cappelli, 3B Federico Bonghi (Luis Alen), INT Rocco Rinaldi, ES Luis Alen (Alessandro Bottarelli), EC Francesco Caminati, ED Mauro Schiavoni.

 

PARMA TIGERS 5 1 2 1 0 9
JUNIOR PARMA 6 2 5 4 2 19

 

Partono lancia in resta i Tigers che incamerano 5 punti al primo attacco con 5 valide in stecca che lasciano allibito il pitcher avversario. Nessuna rassegnazione nelle file Junior che replica colpo su colpo e recupera lo svantaggio portandosi sul 6-5. Su volata di sacrificio di Schiavoni, Alen riagguanta il momentaneo pareggio. Si riporta ancora avanti lo Junior ma nel successivo attacco si concretizza un 8 a 8 per merito delle valide di Cappelli, Rastelli e Rinaldi. La reazione dei padroni di casa è veemente e, con una situazione di 2 out, lo Junior riesce ad incamerare quei 5 punti che faranno la differenza. Ci riprovano ancora i Tigers ma entra solo un punticino. Lo Junior prende il largo e il fuoricampo di Zambelloni suggella la superiorità avversaria non lasciando chances di recupero ai nostri ragazzi.

 

Un'altra partita di buon livello, per i risultati si può attendere ...

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA