Bravi gli Allievi dei Tigers, bravissimi quelli del Collecchio che vincono una partita tiratissima 

24 settembre 2006

In gioco c'era la qualificazione alla fase successiva del Torneo della Regione, un obiettivo a cui ambedue le squadre ambivano per terminare la stagione in bellezza. L'ha spuntata il Collecchio al termine di una gara tesa ed avvincente con il risultato in bilico fino all'ultimo lancio. Con solo una valida per parte e difese attentissime, la differenza si è creata nel secondo inning quando il Collecchio ha saputo approfittare di una insolita difficoltà di controllo del partente Tigers. Rimaneva tutto il tempo per rimontare ma ogni tentativo di recupero è stata frustrata dall'eccellente prova dei pitchers avversari che hanno concesso davvero poco all'attacco di casa. Onore al Collecchio che ha lottato con determinazione meritando la vittoria e la qualificazione ma onore anche ai nostri ragazzi che hanno disputato un'annata eccellente confermando le loro notevoli qualità e giocando spesso anziché no un buon baseball, al di là dei risultati.

 

La squadra in campo con LAN Enrico Zbogar (Pietro Gallusi), RIC Stefano Bottarelli (Luca Reverberi), 1B Luca Reverberi (Enrico Zbogar), 2B Alex Cagnolati (Stefano Bottarelli), 3B Pietro Caminati, INT Jorge Borroto, ES Valentino Belli (Riccardo Vezzosi), EC Pietro Gallusi (Alex Cagnolati), ED Darwin Garcia.

 

COLLECCHIO 0 2 0 0 0 0 2
PARMA TIGERS 0 0 0 0 0 0 0

 

Inizia bene il partente Enrico Zbogar con 2 K sui primi due uomini del line-up. Un colpito, una valida (l'unica della partita concessa agli avversari) e una base ball complicano la situazione che viene risolta brillantemente con la presa al volo di Gallusi all'esterno centro. Sul monte avversario Matteo Sclafani che conferma potenza e precisione con 2 K e una eliminazione per la via 13.

Anche il secondo inning parte bene con un K. Qualche difficoltà con una base per ball subito pareggiata, però, dal secondo K. Un'altra base per ball ma tutto sembra risolversi con un altro K sul battitore che nel box ha un conto di 0-2. E invece, dopo una lunga sequenza di lanci, ne esce la base gratuita. I nervi troppo tesi portano prima alla quarta base per ball ed al punto automatico, poi al lancio pazzo del secondo punto. Una bella eliminazione di Pietro Caminati in terza chiude finalmente l'inning senza ulteriori danni. Si torna all'attacco ma solo Reverberi raggiunge la base perché colpito.

Per i Tigers sale sul monte Pietro Gallusi mentre Zbogar và ad occupare la prima base. In quattro riprese lanciate, l'ottimo Gallusi non concede nessun punto lasciando sempre aperto il risultato. Ma l'attacco è poco incisivo e la difesa ospite è perfetta. Qualche brivido al quarto, quando Borroto viene dato out sul tentativo di rubata in terza, chiamata parsa errata ai più. A quel punto, la situazione era di 1 out con Zbogar e Reverberi al turno di battuta. Ma i risultati si fanno con i punti, non con le recriminazioni e di punti non ne entreranno. Anche la valida di Pietro Caminati al quinto non avrà seguito e la partita finisce fra la gioia dei giocatori del Collecchio, meritatamente vincitori.

 

Mercoledì contro lo Junior si giocherà l'ultimo impegno ufficiale della stagione. Una partita ininfluente per il prosieguo del Torneo ma sempre utile come esperienza. Quest'anno è passato ma un altro ci aspetta ....

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA