Un giovane e volonteroso Piacenza non riesce a fermare la cavalcata degli Allievi (15-4)

25 giugno 2006

Penultimo appuntamento della regular season e undicesima vittoria consecutiva. Non è stato sufficiente un Piacenza generoso e volitivo per interrompere la marcia della nostra squadra Allievi che si dimostra di partita in partita sempre più compagine compatta, agguerrita, scaltra e potente secondo le necessità. Grande merito và riconosciuto allo staff tecnico che con pazienza e competenza ha saputo creare un gruppo affiatato e competitivo nonostante il diverso grado di esperienza dei singoli, molti dei quali al primo anno di attività.

 

Positive indicazioni emergono anche dalla partita di oggi. Dalla conferma di un Bottarelli tuttofare, a suo agio sia sul monte che dietro al piatto, alla ritrovata vena bombardiera di Zbogar con 2 doppi su 3 turni. Dai movimenti sicuri di Darwin Garcia all'esterno, alla naturalezza di Reverberi in prima. Dalla aggressiva velocità sulle basi di Gallusi, alla concentrazione costante di Cagnolati. E via dicendo per una difesa immune da errori e un attacco spietato che ha sfruttato al massimo tutte le opportunità che si sono presentate.

 

La squadra in campo con LAN Stefano Bottarelli (Pietro Gallusi), RIC Pietro Caminati (Stefano Bottarelli), 1B Luca Reverberi, 2B Riccardo Vezzosi (Valentino Belli), 3B Jorge Borroto, INT Alex Cagnolati, ES Lorenzo Trolli (Valentino Belli - Darwin Garcia), EC Enrico Zbogar, ED Darwin Garcia ( Tommaso Vanini).

 

PIACENZA B.C. 0 0 0 0 2 2 4
PARMA TIGERS 3 5 0 2 5 R 15

 

Grande partenza di Stefano Bottarelli che con nemmeno 50 lanci sbriga la pratica dei suoi tre inning di competenza lasciando a zero gli avversari che si devono accontentare di una sola valida e incassare 5 K.

Cinico e scaltro come spesso accade, l'attacco macina 8 punti sfruttando ogni minimo errore avversario. Ma al secondo Borroto, Zbogar (doppio) e Reverberi (doppio) battono valido legittimando la superiorità parmigiana.

Inizia alla grande come rilievo anche Gallusi con 3 K in stecca al quarto, per poi soffrire di qualche difficoltà di controllo ma cavandosi dagli impicci con 8 K che non ammettono repliche.

Al quarto altra bella sequenza di valide con Bottarelli (doppio), Borroto e Zbogar (doppio) che frutta due meritati punti. Fantastica cavalcata di Gallusi al quinto: battuta lunga al centro e corsa sfrenata fino a casa base. Non è la prima volta e non sarà nemmeno l'ultima ...

 

Giovedì 29.6 è previsto l'anticipo dell'ultima gara di campionato con il temibile Collecchio "A". La squadra è in salute e l'obiettivo è quello di terminare senza sconfitte la regular season. Anche se mancheranno Gallusi, Vezzosi e Zbogar che parteciperanno al Torneo delle Regioni con la casacca dell'Emilia-Romagna, la rosa è ampia e i ragazzi vogliosi di mettere in mostra le loro qualità contro un avversario ostico e combattivo. Una partita tutta da vedere ...


IL COMMENTO DI GINO@STRIKE

 

Stavolta la scena ve la lascio scegliere a voi. Potete spaziare da Karen Blixen con La Mia Africa a Bernardo Bertolucci con Un Te nel Deserto. Sì, perché l'undicesima vittoria consecutiva dei Tigers Allievi, costruita nello splendido scenario del Vedole's Park, è arrivata al cospetto di un torrido sole. Qualcuno si è pure addormentato, vero Julie, bruscamente richiamata all'ordine dal nostro solerte manager...

 

Che dire dell'incontro se non l'ennesima dimostrazione di forza e concentrazione dei nostri ragazzi? Sicuri e attenti in difesa, nel box di battuta hanno brillato le mazze di Enry Zbogar, Ariel Reverberi e Jorge Borroto, finiti tutti e tre con un eloquente 3/2.

 

Permettetemi per una volta di sottolineare il paziente e certosino lavoro dello staff tecnico, che senza tanti clamori e proclami di nessun tipo ha costruito questa magnifica corazzata, attesa ora all'ultimo sforzo di campionato in quel di Collecchio, giovedì pomeriggio.

 

P.S.

L'angolo U.S.A.

 

Soliti inarrestabili Mets, 47/28. Philadelphia a 11 sconfitte di ritardo. Florida a 13. Senza bisogno di aggiungere altro, se non che David Wright batte 337 con 64 rbi. Non male, vero?

 

gino@strike

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA