Gli Allievi finiscono in bellezza la stagione battendo i pari età dello Junior 12-1

27 settembre 2006

 

Con una formazione già proiettata alla stagione 2007, i Parma Tigers hanno avuto nettamente ragione della formazione dello Junior Parma che ha saputo resistere solo due innings allo strapotere degli avversari. La partita in sé non aveva alcuna influenza sul passaggio del turno al Torneo della Regione, già appannaggio del Collecchio, ed è servita allo staff tecnico per testare le qualità della squadra in prospettiva 2007 schierando tutti gli atleti disponibili nati negli anni 1993-1994. Il riscontro è stato ampiamente positivo mettendo in mostra un'attenta difesa esente da errori ed un attacco pronto a sfruttare ogni indecisione avversaria. Da registrare l'esordio assoluto di Jorge Borroto nel ruolo di ricevitore e del "bocia" Lorenzo Melioli in terza base.

 

La squadra in campo con LAN Jorge Borroto (Stefano Bottarelli - Pietro Caminati), RIC Pietro Caminati (Jorge Borroto), 1B Valentino Belli, 2B Riccardo Vezzosi, 3B Luca Reverberi (Lorenzo Melioli), INT Stefano Bottarelli (Pietro Caminati - Riccardo Vezzosi), ES Alessio Gangale, EC Pietro Caminati (Davide Formaggioni), ED Lorenzo Trolli.

 

PARMA TIGERS 0 1 5 5 1 12
JUNIOR PARMA 0 0 1 0 0 1

 

Concede pochissimo "Zambo" Zambelloni nei primi 2 innings: entra un solo punto segnato da Luca Reverberi su valida di Valentino Belli. Il controllo del pitcher di casa cala al terzo e i Tigers ne approfittano per incamerare 5 punti con Alessio Gangale (base ball), Lorenzo Trolli (valida), Pietro Gallusi (base ball), Jorge Borroto (colpito) e Pietro Caminati (base ball).

Dall'altra parte un Jorge Borroto, tranquillo e preciso, mette in mostra tutta le sue potenzialità con una lunga serie di K. Breve momento di deconcentrazione al terzo e, già nella situazione di 2 outs, entra il punto Junior.

Stessa musica al quarto su Zambelloni e Cannucciari con altri 5 punti che chiudono virtualmente la partita. Splendido doppio di Davide Formaggioni con due punti battuti a casa, subito seguito da Jorge Borroto con il suo singolo da 1 RBI.

Bottarelli chiude senza storia il suo inning sul mound, rilevato da un sorprendente ed efficace Pietro Caminati che lo imita con lanci precisi e potenti che non lasciano scampo ai battitori avversari. Ultimo punto Tigers segnato da Bottarelli (in base per valida) portato a casa dalla legnata di Alessio Gangale.

 

Il risultato non è mai stato in discussione e corona degnamente una stagione piena di soddisfazioni a livello provinciale.

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA