Una Tigre nel motore del Ceci & Negri: esordio di Tommy Chiari con la squadra maggiore

28 settembre 2006

Sabato 23 settembre 2006 rimarrà una data da ricordare nella storia del Parma Baseball Tigers. Per la prima volta, un atleta della Sezione Giovanile ha indossato la prestigiosa casacca della squadra maggiore, il Ceci & Negri di serie A1. Nella finale vittoriosa del Memorial Ferrarini di Collecchio, TOMMY CHIARI è stato chiamato a ricoprire per l'intera gara il ruolo di ricevitore e con le sue battute è risultato decisivo per l'affermazione della sua squadra.

 

A sedici anni, appena compiuti il 25 giugno, con sicurezza e padronanza del ruolo, Tommy ha ricevuto per 9 riprese nientemeno che El Diablo Canate, l'unico giocatore militante nel campionato italiano ad avere vinto l'anello di campione del mondo. "Sabato sera ho vissuto un'esperienza bellissima con la prima squadra - dice Tommy - Gli spalti erano gremiti e sentivo le voci degli spettatori dietro di me. I componenti della squadra, al mio arrivo, erano un po' perplessi ma dopo che Canate ha iniziato a lanciare e io gli ho chiamato le palle giuste hanno cominciato a guardarmi sotto un altro aspetto".

 

In una partita vinta dal Ceci & Negri per 4-1, 2 punti sono stati battuti a casa proprio dal nostro Tommy con un poderoso triplo a lungo applaudito da tifosi e avversari. "Il momento più bello è stato quando sono riuscito a battere valido riuscendo a fare un triplo e ricevendo i complimenti di tutto il dug-out".

 

Titolare nelle formazioni Cadetti e Under 21 dei Tigers, l'esordio di Tommy Chiari con la prima squadra, dopo una fugace apparizione nel bullpen in campionato, è stato il meritato riconoscimento per una stagione sempre vissuta da protagonista e una grande soddisfazione per i managers Giorgio Biancuzzi e Luis Artze che lo hanno seguito per l'intero anno nella sua crescita tecnica ed atletica. In casa Tigers, l'auspicio è che sia la prima di una lunga serie di opportunità per i propri ragazzi, uno stimolo a continuare sempre più e meglio l'attività di ricerca e crescita di nuovi talenti. Non sappiamo quando è stata l'ultima volta in cui un giocatore del vivaio sia approdato alla prima squadra, sappiamo però che sabato è tornato a succedere. Ci auguriamo accada ancora tante volte e che tante altre volte un nostro atleta ripeta quello che Tommy ha detto sabato: "Stasera ho capito cos'è il vero baseball".

 

Complimenti Tommy e continua a dare il massimo ! Altre soddisfazioni arriveranno !