Gli Under non riescono a difendere il vantaggio conquistato contro il Collecchio

28 giugno 2006

Il terzo inning non porta davvero bene ai colori parmigiani !! Come nella partita cadetti, la buona prova della squadra incoccia in un big inning degli avversari e tutto diventa più difficile, se non impossibile. Questa sera l'inizio era stato ottimo, spettacolare e i Tigers erano meritatamente in vantaggio. Al terzo inning, con 2 out già nel carniere, la fortuna ha cominciato a girare al contrario e sono entrati quegli 8 punti che hanno dato l'impronta alla partita e tagliato le gambe ai nostri ragazzi. Il Collecchio non ha certo rubato nulla, si è dimostrata squadra compatta e determinata ma i Tigers, ancorché privi dell'apporto di Tommy Chiari e Rocco Rinaldi, non hanno sfigurato subendo un risultato che non esprime quelli che sono stati i reali valori visti in campo.

 

Perfetti i primi 2.2 innings di Alessandro Bottarelli sul mound. La difesa si è ben comportata, senza errori che abbiano avuto un'influenza decisiva sul risultato. L'attacco si è mosso a corrente alternata riuscendo solo nel primo inning a toccare con una certa continuità il partente avversario. Una prova complessivamente positiva a dimostrazione dei progressi della squadra che trova nell'inesperienza il solo limite per conseguire i risultati che meriterebbe.

 

La squadra in campo con LAN Alessandro Bottarelli (Federico Bonghi), RIC Federico Rastelli, 1B Alan Guillen, 2B Filippo Cappelli, 3B Federico Bonghi (Alessandro Bottarelli), INT Stefano Pistocchi, ES Isacco Chiari (Francesco Caminati), EC Mauro Schiavoni, ED Michele Colonna.

 

COLLECCHIO B.C. 0 0 8 5 1 14
PARMA TIGERS 1 0 0 0 0 1

 

Autoritaria la partenza di Ale Bottarelli che con 21 lanci chiude la pratica dei primi 2 innings ben assistito da una difesa perfetta. Al primo attacco, ghiotta occasione per fare un buon bottino: valide in sequenza di Bonghi, Pistocchi e Schiavoni, base ball per Guillen - punto e basi ancora piene con un solo out. Bravissimo il pitcher avversario a chiudere con 2 strike-out.

Ad inizio terzo i Tigers conducono per 1-0 e tutto lascia presagire che il vantaggio sarà confermato dopo le due eliminazioni conseguite sui primi tre battitori. E invece ... succede che il Collecchio inanella una serie di potenti valide e realizza 8 punti, il break che chiude virtualmente la partita. Vani saranno i tentativi Tigers di abbozzare una rimonta. La solita volitiva prova di Bonghi come rilievo limita lo strapotere dell'attacco avversario ma la partita è ormai solidamente nelle mani del Collecchio che vince con merito.

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA