Gli Allievi finiscono imbattuti la regular season: sconfitto anche il Collecchio 12-3

29 giugno 2006

Nell'ultima partita della regular season, i Parma Tigers hanno avuto il sopravvento sul Collecchio legittimando il primo posto in classifica: 12 partite, 12 vittorie. Determinati come sempre, i nostri avversari hanno tenuto in

apprensione i parmigiani per 2 riprese, cedendo poi alla potenza ed all'agilità dell'attacco ospite. I Tigers, pur con le assenze degli atleti impegnati nella Rappresentativa Regionale (Gallusi, Zbogar e Vezzosi), si sono dimostrati squadra completa ed agguerrita, sicuramente attrezzata per ben figurare nelle fasi finali nazionali che inizieranno a fine luglio.

 

La squadra in campo con LAN Jorge Borroto (Alex Cagnolati), RIC Stefano Bottarelli, 1B Luca Reverberi, 2B Alessio Gangale, 3B Pietro Caminati, INT Alex Cagnolati (Jorge Borroto), ES Darwin Garcia, EC Lorenzo Trolli, ED Valentino Belli.

 

PARMA TIGERS 0 2 5 5 0 12
COLLECCHIO "A" 0 1 0 2 0 3

 

Senza punti il primo attacco Tigers con il doppio gioco innescato dalla presa al volo del lanciatore sulla linea di Borroto e dal fulmineo lancio in terza che fredda Lorenzo Trolli fuori base. Dall'altra parte, Borroto inizia alla grande e anche l'attacco di casa và a secco: 2 K e una facile eliminazione per la via 13.

Primi punti al secondo con Luca Reverberi e Darwin Garcia, in giornata di grazia, che battono valido. Reagisce orgogliosamente il Collecchio che mette subito un uomo in base su valida e poi segna punto. I danni si fermano lì di fronte alla rapidità di Bottarelli che porge a Borroto la palla per l'out a casa sul tentativo di rubata su lancio pazzo.

Dilagano i Tigers al terzo facendo bottino pieno con 5 punti. Si distingue ancora Luca Reverberi con un profondo doppio, battono valido anche Stefano Bottarelli, Pietro Caminati e Alessio Gangale. Al cambio campo, non riesce la reazione collecchiese che trova in Pietro Caminati un baluardo invalicabile: 2 ottime assistenze in prima non lasciano alcuna speranza e spengono le speranze di rimonta.

Insistono i Tigers al quarto e chiudono virtualmente la partita incamerando altri 5 punti. Protagonisti ancora Luca Reverberi (doppio) e Darwin Garcia a cui si aggiungono le battute di Alex Cagnolati e Valentino Belli. Solo 2 punti invece per il Collecchio con Alex Cagnolati che chiude l'inning con 2 K in stecca.

Senza possibilità di incidere sul risultato, il quinto inning vale solo per allenamento.

 


IL COMMENTO DI GINO@STRIKE

 

Vi concedo due opzioni, sono stranamente magnanimo e moderato. Anzi potrei addirittura chiedere l'eventuale tessera del nascituro partito democratico, senza trasformarmi in Sandro Bondi. La Cavalcata dei Tigrotti oppure La Meglio Gioventù ?

Nella dodicesima vittoria consecutiva dei nostri Tigrotti, avvenuta giovedì scorso in quel di Collecchio, si sono ravvisate tutte le caratteristiche essenziali di questa compagine, ma una in particolare si è imposta all'attenzione generale. Una crescente e ragguardevole, vista l'età, maturità e consapevolezza di essere forti, mantenendo i piedi per terra e il rispetto degli avversari.

Beh signore e signori, come non dimenticare le due splendide valide di Darwin Garcia, conquistato al baseball in soli cinque mesi. E poi vi voglio parlare di Lollo Trolli, autore di una maiuscola interpretazione del ruolo di esterno centro, lui che parlava e istruiva i propri compagni esterni per tutto l'arco della contesa. Se permettete, queste sono enormi soddisfazioni mie personali e dei miei colleghi, abituati da sempre a lavorare sodo in allenamento e a cercare di costruire squadre di ragazzi che possano dire di poter giocare a baseball e di integrarsi perfettamente con i loro compagni.

Giuro che sarà l'ultima volta che parlerò bene di noi allenatori, ma a volte questi risultati risaltano appena un po' di più che di cento o mille parole gettate inutilmente nella polvere ...

Che dire, per concludere, se non ringraziare tutti: i genitori, i dirigenti, gli sponsor e in primis Paolo ed Angela ... Con una solenne promessa. Siamo arrivati fin qua, ma sappiate bene voi tutti che è solo il primo passo. Faremo di tutto per farvi gioire ancora e, chissà, ... vi prometto che ce la metteremo tutta  per ... non oso andare avanti, ricordatevi solamente ciò che disse Paolo l'anno scorso alla Barchetta di Fontevivo.

 

gino@strike