Gli Allievi confermano il loro primato: battuto lo Junior Parma (16-1)

30 aprile 2006

Una giornata uggiosa fa da cornice alla terza partita degli Allievi Tigers. Mancano alcune pedine importanti ma il manager Guidozzi può fare affidamento su un roster completo e duttile per cui la formazione che scende in campo è competitiva, come sempre. Di fronte, uno Junior Parma per nulla rassegnato a fare da vittima sacrificale, battagliero e aggressivo su ogni palla. Una squadra con alcuni elementi giovanissimi che parte a spron battuto e riesce a conquistare il momentaneo vantaggio. Alla lunga però emergono l'esperienza e la voglia di vincere dei Tigers che escono dal campo con una meritata vittoria.

 

La squadra in campo con LAN Enrico Zbogar (Stefano Bottarelli), RIC Luca Reverberi, 1B Marco Dolci (Enrico Zbogar), 2B Alex Cagnolati (Riccardo Vezzosi), 3B Pietro Gallusi, INT Stefano Bottarelli (Alex Cagnolati), ES Darwin Garcia (Valentino Belli), EC Davide Formaggioni, ED Riccardo Vezzosi (Marco Dolci).

 

JUNIOR PARMA 1 0 0 0 0 1
PARMA TIGERS 4 5 3 4 R 16

 

Partente per i Tigers è Enrico Zbogar che inizia con un K sul lead-off avversario. Flavio Palamidesi però lo centra con un potente doppio sull'esterno destro e segna punto sulla successiva battuta di Andrea Zambelloni. L'inning si chiude con un altro K ma i Tigers sono, per la prima volta in questo campionato, in svantaggio.

Al cambio campo, inizio difficile per il lanciatore ospite con tre basi per ball consecutive. Immediato riscatto con 2 K su buone mazze come Bottarelli e Zbogar ma nulla può sulla legnata di Luca Reverberi. A fine inning sono 4 i punti per i Tigers che subiscono 3 K e beneficiano di ben 6 basi per ball.

Altro doppio su Zbogar al secondo, questa volta ad opera di Massimo Pizzarotti, ma l'inning si chiude senza punti Junior per i 2 K e la sicura presa al volo di Riccardo Vezzosi. Zbogar si riscatta nel successivo attacco con 2 punti battuti a casa. Sul monte sale intanto Claudio Cannucciari ma le basi per ball sono sempre tante, saranno 19 nei quattro inning giocati in difesa dallo Junior.

Terzo inning senza storia per l'attacco ospite, fermato da un pregevole colto rubando in seconda di Luca Reverberi. Termina qui la prestazione di Zbogar con 2 bv, 5 so, 1 bb, 1 pgl. Sul mound avversario sale Andrea Zambelloni che mette a segno 2 K ma subisce 3 punti senza concedere valide.

Per i Tigers, sul monte un preciso Stefano Bottarelli che non concederà più punti nei 2 inning lanciati (4 K e 0 bb) aiutato anche da un'ottima difesa in cui spiccano la spericolata presa in foul contro il muro del prima base Zbogar e la fulminante assistenza in prima di Pietro Gallusi. Lo stesso Gallusi piazza il triplo che suggella il risultato e la prestazione positiva della sua squadra.

 

Che dire: questa squadra è certamente ben attrezzata per fare bella figura. Il gruppo è compatto e motivato, sempre determinato per ottenere il massimo, forte in difesa e potente in attacco con 47 punti realizzati in tre partite contro 6 subiti. Adesso l'importante è non pensare che sia tutto facile e scontato, trovare sempre le motivazioni per scendere in campo concentrati perché le partite iniziano sempre zero a zero. Se così sarà, la fiducia in un futuro importante sarà ben riposta.

 


IL COMMENTO DI GINO@STRIKE

 

Il clima pseudoautunnale ha pesantemente condizionato la terza giornata di campionato, categoria allievi. I Tigers, senza soffrire, hanno regolato un buon Junior Parma 16/1, approfittando di ben 19 basi ball concesse dal mound ospite.
In attacco da segnalare Supergallu Gallusi, profondo triplo a destra, e Ariel Reverberi, lungo 2b a sinistra, finito a pochi centimetri dalla recinzione. Per la parte difensiva, splendida presa al volo in foul di Enry Zbogar e perfetto out al volo di Ricky Vezzosi, su una volata lunga e non facile da cogliere.
Sul monte di lancio si sono alternati Enry Zbogar e Steve Bottarelli svolgendo il proprio lavoro con maestria e classe. Da ricordare il positivo debutto di Valentino Belli, bomber indiscusso della categoria ragazzi.

Adesso, per finire il girone d'andata, si attende la prova di domenica prossima a Collecchio, sicuri di un'altra prestazione volitiva dei nostri ragazzi, sempre più concentrati e determinati in ogni occasione che incontrano.

P.S.
L'angolo della Major League
Vorrei umilmente ricordare che oltreatlantico una grande squadra sta letteralmente dominando il proprio girone.
Essa si chiama New York Mets e crediamo che per quest'anno non ce ne sia per nessuno.

We Gotta Believe Babies, coach Gino sarà sempre con voi !!

gino@strike

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA