Under 21: sospesa per pioggia sul 3 a 3 la partita con il Parma 2001-Oltretorrente

31 maggio 2006

 

Fino al violento acquazzone che ha allagato il campo e interrotto la partita, avevamo visto una squadra motivata e aggressiva, capace di portarsi in vantaggio e reagire riagguantando il pareggio dopo uno sfortunatissimo episodio che aveva regalato 3 punti al Parma 2001. Chissà come sarebbe andata a finire. Forse avremmo perso o forse no ... I nostri bombardieri sembravano in serata di grazia e Bottarelli lanciava, come sempre, con sicurezza ed efficacia. L'impressione è che questa squadra, così giovane ed inesperta, stia acquisendo sicurezza nelle proprie qualità partita dopo partita e che solo la mancanza di un rilievo sufficientemente esperto le impedisca qualche soddisfazione in più.

 

La squadra in campo con LAN Alessandro Bottarelli, RIC Tommaso Chiari, 1B Alan Guillen, 2B Federico Rastelli, 3B Federico Bonghi, INT Rocco Rinaldi, ES Isacco Chiari, EC Francesco Caminati, ED Catello Del Sorbo.

 

 

PARMA TIGERS 2 0 1 3
PARMA 2001 3 0 3

 

 

Pronti, via. Rocco Rinaldi gira la prima palla e mette a segno una valida. Ci pensa il solito Tommy Chiari con un poderoso triplo a portarlo a punto. E anche Tommy segna su un altro portentoso triplo di Alan Guillen. E il primo attacco finisce con 2 punti e tanto rammarico per i 2 uomini lasciati in base.

Inizia con un K la prestazione di Bottarelli, poi un errore e un singolo mettono 2 uomini in base. E qui la sfortuna ci mette lo zampino: lunga battuta tra l'esterno centro e l'esterno destro, corsa di "Ciccio" Del Sorbo e Francy Caminati, pauroso scontro frontale (per fortuna senza conseguenze) e uomini a terra, 3 punti subiti. Lo smilzo Francy, ancora sotto shock per il tremendo urto contro cotanto compagno, ha dichiarato che la prossima volta chiamerà sicuramente la palla ... L'inning si chiude con un bel doppio gioco 4-6-3.

 

Secondo attacco e, purtroppo già con 2 out, Rinaldi batte ancora valido senza riuscire a segnare punto. In difesa, Bottarelli mette K 2 avversari e un bel colto rubando Chiari-Rinaldi mette fine all'inning senza punti subiti.

 

Terzo attacco col botto: valida di Tommy Chiari, secondo triplo della serata per Alan Guillen e punto del meritato pareggio. La pioggia si fa battente e la partita finisce dopo l'attesa di rito. La società si sono accordate di recuperare la partita solo nel caso in cui sia influente ai fini della classifica.

 

Parma Tigers: 3 punti segnati, 6 valide e 4 uomini lasciati in base.

Parma 2001: 3 punti su errore, 1 valida, nessun uomo lasciato sulle basi.

E' una vittoria ai punti, non vale per la classifica ma per noi va benissimo così.

 

 

 

LEGGENDE METROPOLITANE

 

Lo scontro tra Francy e Catello è ormai entrato di diritto nella storia dei Parma Tigers. Tutti ne parlano ed è ormai leggenda. E come ogni leggenda si arricchisce di particolari, nessuno sa se frutto del vacuo passaparola o se fondati sulla verità fattuale.

 

Com'è, come non è, si mormora di come Francy si sia prontamente rialzato, ligio com'è alle fortune della sua squadra. Si racconta di una sua folle corsa per recuperare la pallina sfuggita ma, tra shock e incubo, abbia lanciato la stessa dalla parte opposta del campo.

 

Altre voci non confermate, rappresentano Catello lamentarsi con il padre di Francy per l'eccessiva spigolosità del ragazzo che andrebbe altrimenti nutrito, pena serie conseguenze per la controparte in caso di collisione. Portando la borsa del ghiaccio a testimone, Catello conferma la pericolosità in campo del giovanotto che andrebbe fatto giocare nel dug out. Di avviso contrario il buon Giorgio, per cui la mediazione è stata raggiunta con una provvista straordinaria di ghiaccio da tenere a portata di mano ogni partita e con Catello che si impegna ad offrire pizze e panzerotti (come sa farli lui) per scongiurare l'anoressia di Francy.

 

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA