Troppo giovane il Crocetta KIDS per poter resistere ai nostri CADETTI che vincono 19-4

1 maggio 2007

Presentatosi in campo con una formazione imbottita di atleti in età Allievi, il Crocetta Kids non aveva molte possibilità per potersi opporre con successo al CARIPARMA. Ancora imbattuta dopo le prime quattro gare di campionato, la nostra compagine Cadetti ha così avuto vita facile in una partita dove emergeva evidente la disparità dei valori in campo. Complice anche qualche disattenzione della difesa ospite, dal secondo inning in poi non c'è stata più gara e la partita si è trascinata stancamente e senza sussulti fino alla fine. Impossibile fare una scala di merito: tutti gli atleti hanno giocato con dedizione e impegno cercando di dimostrare le loro qualità agli occhi del manager Ricardo Arrieta. Buona la prestazione dei lanciatori Federico Bonghi e Stefano Bottarelli, pur con qualche disagio per la piccola statura di alcuni battitori. Esente da errori significativi la difesa che ha saputo anche confezionare due pregevoli doppi gioco. Attacco potente in Isacco Chiari (2 doppi), Enrico Zbogar (2/3 con un doppio e un fly-out al limite del fuoricampo) e Federico Bonghi (2/4), imprendibile e cinico nei soliti Stefano Bottarelli, Pietro Gallusi e Alex Cagnolati. Battute valide anche per Jorge Borroto e Ryota Miyazaki.

 

In avvio di partita, qualche difficoltà di controllo per Bonghi che deve subire anche una valida. Tutto si sistema con 2 K e con una pregevole eliminazione sul tentativo di rubata della seconda base. In attacco, un errore tiene in vita il lead-off Stefano Bottarelli che ruba tutto il rubabile e segna punto. Gallusi batte valido, ruba da par suo e Zbogar lo porta a punto con la sua valida. A lui pensa invece la valida di Bonghi, anche lui a segno: 4 punti come inizio.

 

Pochi lanci per Bonghi al secondo inning per un doppio gioco che stronca le velleità avversarie. Dilaga il CARIPARMA in attacco dove realizza il massimo dei 6 punti. Bottarelli batte la pallina che porta a punto Francesco Caminati e Alex Cagnolati. Completano l'opera i legni di Isacco Chiari (doppio) e Jorge Borroto.

 

Il manager Arrieta ritiene giunto il momento di provare Isacco Chiari sul monte, dopo la bella prestazione contro il Codogno. I brevilinei avversari creano qualche problema aggiuntivo a quello di controllo con il risultato di molte basi per ball inframmezzate da 2 notevoli K. Chiude l'inning Stefano Bottarelli ma il Crocetta si è fatto sotto. Dura poco perché l'attacco ripristina e incrementa il vantaggio con le valide di Cagnolati, Gallusi, Zbogar, Bonghi e Chiari. Sul 15-4 la partita è virtualmente finita con Bottarelli che controlla a dovere le mazze avversarie per le ultime 2 riprese concedendo una sola battuta valida ma nessun punto. In attacco, invece, gran legnata di Zbogar con la pallina che sembra destinata al fuoricampo ma l'esterno centro agguanta la palla a ridosso della recinzione. Sarà per la prossima occasione.

 

Guidata da Ricardo Arrieta e Luca Cagnolati, la squadra si è presentata in campo con LAN Federico Bonghi (Isacco Chiari - Stefano Bottarelli), RIC Luca Reverberi (Isacco Chiari), 1B Enrico Zbogar, 2B Stefano Bottarelli (Jorge Borroto), 3B Jorge Borroto (Federico Bonghi), INT Alex Cagnolati, ES Francesco Caminati, EC Pietro Gallusi (Michele Colonna), ED Isacco Chiari (Jorge Borroto - Ryota Miyazaki).

 

CROCETTA KIDS 0 0 4 0 0 4
V.Y.P. CARIPARMA 4 6 5 4 R 19

 

Passato agevolmente questo turno di campionato, la squadra si prepara a ricevere la visita del Rebaseball - una delle compagini meglio attrezzate del girone con individualità di grande rilievo. L'auspicio è che la squadra si presenti in campo determinata, concentrata e vogliosa di fare bene: gli ingredienti ideali per una grande partita.

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA