Un primo inning da incubo compromette la partita degli UNDER 21 a Imola

4 luglio 2007

Ancora pioggia a fare compagnia alla nostra Under 21. In questa strana meteorologia estiva, la squadra ha giocato ad Imola una partita anonima, senza infamia ma nemmeno senza lode. La squadra avversaria si è dimostrata talmente superiore in attacco da non lasciare spazio a speranze per uscire imbattuti dal Tozzona. Le molte assenze (Pietro Gallusi febbricitante nel dug-out, Rocco Rinaldi, Federico Bonghi, Michele Colonna, ecc.), la non brillantissima giornata del monte e un attacco evanescente hanno subito fatto capire che la partita andava in direzione Redskins e, nonostante un progressivo miglioramento della prestazione di squadra, il risultato finale non è mai stato in discussione.

 

Nel primo attacco, il pitcher avversario è toccato con continuità ma nessuno riesce ad arrivare salvo in base. Pesante il risultato alla fine della prima difesa. I battitori imolesi totalizzano 5 valide e realizzano 6 punti prima che Zbogar prende la palla al volo in foul che vale il terzo out.

 

Vano anche il secondo attacco. Qualcosa di meglio si vede in difesa anche se qualche indecisione favorisce i 3 punti avversari. Al terzo inning Simone Melioli riesce a raggiungere la prima base ma lì resta. Inizia benissimo la terza difesa con 2 out, poi un triplo apre le porte ai punti Imola che si porta sull'11-0. La partita non ha più storia e si trascina stancamente fino alla fine.

 

Agli ordini di Biancuzzi, coadiuvato da Arrieta, la squadra si è schierata con LAN Alessandro Bottarelli, RIC Tommaso Chiari, 1B Enrico Zbogar, 2B Federico Rastelli, 3B Luca Reverberi, INT Stefano Bottarelli, ES Simone Melioli, EC Isacco Chiari, ED Filippo Cappelli.

 

V.Y.P. CARIPARMA 0 0 0 0 0 0
REDSKINS IMOLA 6 3 2 0 R 11

 

La prossima sarà l'ultima partita di campionato. Si giocherà contro la Fortitudo niente di meno che al glorioso Europeo. Lo scenario giusto per fare una partita di qualità.