La squadra ALLIEVI non brilla ma riesce ugualmente a superare il Brescello (9-3)

6 maggio 2007

Forse è stato per il vantaggio facilmente raggiunto all'attacco iniziale o forse la causa sta nell'apparente sicurezza con cui Jorge Borroto ha messo K i primi battitori avversari ... sta di fatto che la squadra è apparsa deconcentrata e svogliata, poco incisiva in attacco e disattenta in difesa. Buon per noi che in tanta abulia, Pete Caminati e Ricky Vezzosi hanno preso la squadra per mano portandola alla vittoria contro un avversario molto giovane ed ancora in evidente fase di formazione. Comunque bravissimi i nostri avversari che ci hanno sempre creduto e hanno giocato a baseball con grande entusiasmo. A noi resta la vittoria, certamente meritata per la superiorità dimostrata anche in questa giornata poco felice, ma soprattutto la conferma di Pete Caminati come uomo leader della squadra: sicuro in difesa come catcher e interbase, continuo e potente in attacco con 1 lunghissimo fuoricampo interno, 1 doppio e 1 singolo (media 1000). Ma a parte la prova tecnica, ha positivamente impressionato il carattere e la motivazione del ragazzo, sempre all'altezza e al massimo delle sue non poche potenzialità in ogni partita, al di là del nome dell'avversario e delle circostanze. Da evidenziare anche la prova di Ricky Vezzosi, al rientro dopo il noioso infortunio. Oltre alle 2 battute valide, si è dimostrato preciso e autorevole nei 3 inning lanciati (6 K, 3 BB, 1 BV, 1 PGL) proponendosi come protagonista sul monte per il proseguo del campionato. Esordio dall'inizio per Mattia Pesci che tocca al primo turno di battuta e segna punto al secondo. Ritorna alla valida Lollo Trolli dopo un periodo sfortunato: l'ha sempre cercata e oggi finalmente è arrivata a premio della sua perseveranza. Insomma, anche in una giornata poco brillante qualcosa di buono e di importante si è visto.

 

Segna subito il CARIPARMA: doppio di Pete Caminati che poi ruba la terza base, tocca anche Jorge Borroto e spinge a casa il compagno favorito da un errore. Lui stesso va a punto su lancio pazzo: 2-0. Inizio prepotente di Borroto in difesa con 2 K sui primi 2 battitori. Un errore mette in base un uomo ma un bellissimo colto rubando in seconda di Caminati mette fine all'attacco di casa.

 

Mattia Pesci e K.S. segnano i 2 punti CARIPARMA del secondo inning: un lancio pazzo e ancora un errore sulla battuta di Borroto. Lo stesso Borroto inizia la difesa alla sua maniera, con un K di prepotenza. Però, all'improvviso, la concentrazione ed il controllo svaniscono con 2 battitori colpiti, una base per ball ed un lancio pazzo. Entra 1 punto prima che il black-out si diradi ed arrivi il K del terzo out con 3 lanci di rara precisione e potenza.

 

Al terzo, Ricky Vezzosi raggiunge la base su ball e poi ruba tutto il rubabile fino a punto. Al cambio campo, inizio difficile con 2 uomini in base ma tutto si risolve con 2 K ed una eliminazione sul tentativo di rubata a casa.

 

Grandissimo Pete Caminati al quarto attacco. Potente legnata oltre gli esterni che si ferma contro la rete e una spettacolare cavalcata a tutta velocità fino a casa base. Applausi. Sul monte ospite, rileva Ricky Vezzosi di cui si vuole valutare il recupero. Esame superato a pieni voti. Solo un errore difensivo mette un uomo in base e lì resta per i 2 K che chiudono la ripresa.

 

Cambia anche il lanciatore di casa e subito deve subire la valida di Ricky Vezzosi che anche questa volta ruba forsennatamente fino al punto su lancio pazzo. Lo segue Giorgio Corradi, colpito e poi spinto a casa a suon di lanci pazzi. Nono e ultimo punto della partita CARIPARMA per Lollo Trolli che batte valido e segna per le 3 successive basi ball. Ancora Vezzosi protagonista con gli avversari lasciati a zero con 2 K e un pick-off vincente.

 

Inutile ai fini del risultato il sesto inning che fa registrare la valida senza punti di Vezzosi e i 2 punti dei padroni di casa che suggellano il tabellino finale in 9-3.

 

Con i tecnici Gino Dall'Argine e  Norge Perez (Ricardo Arrieta arbitro occasionale) la squadra si è schierata con LAN Jorge Borroto (Riccardo Vezzosi), RIC Pietro Caminati (Jorge Borroto), 1B Lorenzo Trolli, 2B Lorenzo Melioli (Alessio Gangale - Valentino Belli), 3B Valentino Belli (Alessio Gangale), INT Riccardo Vezzosi (Pietro Caminati), ES Mattia Pesci (Lorenzo Melioli), EC K.S. (Giorgio Corradi), ED Mattia Butera.

 

V.Y.P. CARIPARMA 2 2 1 1 3 0 9
BRESCELLO 0 1 0 0 0 2 3

 

Con questa partita è terminato il girone di andata e i risultati sono stati ottimi con 3 vittorie e 1 sola sconfitta. Da domenica prossima comincia l'Intergirone e ospiti saranno i Red Devils di Piacenza. Sarà dura ma abbiamo l'ambizione di voler essere un osso duro per tutte le squadre. Fondamentale sarà però ritrovare le motivazioni e la concentrazione che oggi sono mancate.

 

IL COMMENTO DI GINO@STRIKE

 

Partita strana, presa sottogamba da molti nostri tigrotti ma che ci ha permesso di valutare alcune posizioni nuove in difesa.

 

Sicuramente i lanci lenti lenti dei pitchers locali hanno influito sulle prestazioni offensive di alcuni nostri ragazzi, escluso il solito devastante e ormai nostro leader in campo Pete Caminati, finito a 3/3 con la ciliegina di un lunghissimo homer interno.

 

La nota più positiva riguarda l'eccellente rientro in squadra di Ricky Vezzosi, dopo il fastidioso infortunio alla mano. Sicuro ed autoritario sul monte, con una dritta già su buona velocità e la padronanza nel farci vedere una curva niente male...

 

La prossima settimana inizia l'intergirone e siamo convinti che i nostri ragazzi ci faranno nuovamente vedere del buon baseball.

 

with love

gino@strike

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA