La squadra ALLIEVI ritrova voglia e qualità: superati in scioltezza i RED DEVILS (15-4)

13 maggio 2007

Dopo l'opaca prestazione contro il Brescello, c'era la curiosità di verificare se la squadra avesse ritrovato mordente e motivazione per continuare il suo campionato d'avanguardia, se davvero le qualità tecniche messe in mostra fino ad allora si erano volatilizzate. Chi era al Quadrifoglio ha avuto la soddisfazione di vedere una gran bella squadra, autoritaria sul monte di lancio, attenta in difesa e potente in attacco. E' chiaro che quando si gioca così, la vittoria è il risultato più probabile. I Red Devils hanno cominciato alla grande, portandosi subito in vantaggio ma non hanno potuto resistere ai veementi attacchi del CARIPARMA che hanno visto in Alessio Gangale uno splendido protagonista. Opposti a lanciatori come Jorge Borroto (per quanto oggi non al massimo della forma) e Ricky Vezzosi (in fantastica ascesa dopo il noioso infortunio), i battitori piacentini non potevano sperare che di raccimolare qualche punticino qua e là. Alla fine, il largo punteggio testimonia quanto si è visto in campo ma non dà merito ai Red Devils per avere sempre combattuto con orgoglio, anche quando ormai il risultato era segnato a favore dei parmigiani.

 

Il CARIPARMA schiera la collaudatissima ed affidabile batteria Jorge Borroto - Pietro Caminati. Il lanciatore cerca la potenza più della precisione e i piacentini ne approfittano per segnare due punti. Rabbiosa la reazione del CARIPARMA: doppio di Alessio Gangale che arriva a punto sulla battuta di Pete Caminati, tocca anche Vale Belli e sul cuscino di casa base passano lo stesso Pete Caminati e Jorge Borroto pur con qualche complicità della difesa ospite. Ci pensa Marco Dolci, con la sua valida a sinistra, a mettere in conto il quarto punto con l'inning che si conclude 4-2 per il CARIPARMA.

 

Seconda difesa e Borroto piazza 3 K lasciando due uomini in base. Al cambio campo, un Alessio Gangale in giornata di grazia spara un triplo che porta a punto Lollo Trolli. Ancora un triplo, questa volta del solito Pete Caminati, e anche Gangale è a punto: 6-2.

 

Due lanci pazzi permettono il punto dei Red Devils alla terza ripresa ma i soliti 3 K di Borroto non lasciano altro spazio ai battitori avversari. Chiude il conto il CARIPARMA: doppio di Mattia Butera e punto di Marco Dolci, singolo di Alessio Gangale e punti dello stesso Mattia Butera e di Lorenzo Melioli, doppio anche per Jorge Borroto e altro punto per Lorenzo Trolli. I parmigiani ipotecano la partita con un eloquente 10-3.

 

Rileva un ispirato Ricky Vezzosi che si fa apprezzare con 2 K. Una eliminazione per la via 43 chiude l'inning senza punti concessi. Cambio anche sul monte avversario ma il controllo non è dei migliori. Le basi si riempiono e fioccano 5 punti merito della battuta di Alessio Gangale e dei doppi della terribile coppia Pete Caminati & Jorge Borroto. E Mattia "Fish" segna anche in questa partita ...

 

Ormai la partita non ha più storia anche per l'ottima prestazione di Ricky Vezzosi, protagonista di 5 strike-out in 2 inning. Entra un altro meritato punto per i Red Devils ma il risultato non è più in discussione.

 

Guidata dai tecnici Gino Dall'Argine, Norge Perez e Ricardo Arrieta la squadra si è schierata con LAN Jorge Borroto (Riccardo Vezzosi), RIC Pietro Caminati (Alessio Gangale), 1B Lorenzo Trolli, 2B Lorenzo Melioli (K.S.), 3B Alessio Gangale (Jorge Borroto), INT Riccardo Vezzosi (Jorge Borroto - Pietro Caminati), ES Mattia Butera (K.S. - Mattia Pesci), EC Marco Dolci (Giorgio Corradi), ED Valentino Belli.

 

RED DEVILS PIACENZA 2 0 1 0 0 1 4
V.Y.P. CARIPARMA 4 2 4 5 0 R 15

 

Comincia la settimana della grande attesa: domenica è in programma il derby con quel Parma 2001 che in amichevole ci aveva sonoramente (e meritatamente) sconfitto. La sfida con gli amici del Parma 2001 ha sempre un sapore particolare per ambedue le squadre per cui sarà certamente una gara avvincente. Il campionato è cosa diversa dalle amichevoli e i ragazzi scenderanno in campo desiderosi di fare bella figura, concentrati e motivati per vendere cara la pelle e dimostrare le loro qualità. Gli avversari sono un'ottima squadra e si dovrà lottare fino all'ultimo out per prevalere. Ma se l'atteggiamento della squadra sarà quello giusto, tutti i risultati sono accettabili.

 

IL COMMENTO DI GINO@STRIKE

 

La reazione.

 

Questo è uno strano sport, specie a livello giovanile. Basta ricordarsi quello che si sa fare e d'incanto gli automatismi sgorgano, come e meglio di prima .... La sintesi dell'odierna partita dei nostri tigrotti è tutta qui, in questa voglia di dimostrare a tutti che l'episodio della domenica precedente andava dimenticato in fretta. Ma non avevamo dubbi.

 

Voglio solo raccontarvi un episodio, solo in apparenza estraneo al match. Qualcuno dei nostri ragazzi alle 7.30 era già in piedi ed ha sollecitato la propria madre per arrivare al Quadrifoglio il più presto possibile ... Costui si chiama Mattia Butera ed ha picchiato il suo primo splendido doppio stagionale.

 

Capito che aria tira in questa squadra ? Dopodichè tutto si può spiegare ed in campo si è vista la solita squadra, potente agile e con tanta voglia ed aggressività. Tutti, indistintamente hanno giocato e messo in mostra le loro qualità, insisto sul concetto di un gruppo affiatato e sempre più consapevole delle proprie capacità.

 

Adesso ci aspetta un Parma 2001 compatto e galvanizzato da due vittorie consecutive. La ricetta per affrontarlo al meglio è la solita: tanto duro lavoro in allenamento e la concentrazione messa in mostra oggi ...

 

with love

gino@strike

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA