Gli ALLIEVI vincono il Torneo Memorial Carpana - Jorge Borroto miglior lanciatore

16 settembre 2007

Una partita più combattuta che bella. Una vittoria costruita e difesa punto su punto, senza quelle azioni travolgenti che avevano contraddistinto le precedenti gare. Subito in vantaggio, la squadra ha saputo mettere altri punti fra sé e gli avversari ma rischiando la clamorosa rimonta al quinto inning. Scampato il pericolo, un'impennata d'orgoglio ha portato ai punti decisivi che hanno tagliato le gambe ai giovani ravennati. Con i bombardieri in giornata di scarsa vena, è toccato ai bravissimi Dolci, Baisi e Barbieri il compito di spingere a casa i corridori sulle basi. Lorenzo Trolli e Federico Baisi hanno tenuto a freno con maestria le mazze avversarie, ben assecondati da una buona difesa che ha commesso solo un paio di errori, come sempre pagati a caro prezzo. La squadra ha così vinto il Torneo, tutto sommato meritatamente essendosi, nel complesso, dimostrata sul campo un pizzico superiore a tutte le altre.

 

Partente per Parma è Lorenzo Trolli che, ben assecondato dalla difesa, riesce a contenere il primo attacco dei Goti capaci di 2 valide che però non hanno seguito. Dall'altra parte, le difficoltà di controllo del lanciatore portano al punto del vantaggio di Gangale ed a 2 basi per ball concesse a Borroto e Vezzosi. La profonda valida di Marco Dolci, puntuale all'appuntamento, spinge i compagni a punto e fa 3-0.

 

Tentano subito di reagire i Goti ma 2 K inframmezzati da una base per ball non lasciano molto spazio alla rimonta: entra un solo punto su un bel doppio del nono battitore del line-up. L'attacco Parma comincia il secondo inning alla grande con il doppio di Federico Baisi che però non trova nessun compagno che lo spinga a casa base.

 

Una disattenzione difensiva e 2 basi per ball creano una situazione estremamente favorevole per i Goti. Il K a basi piene di un lucido Lollo Trolli salva il risultato. Entra invece il punto del Parma con Pietro Caminati che si era conquistato la base con una valida.

 

Federico Baisi rileva Trolli e con 3 K chiude la pratica del quarto attacco avversario. Frattanto Parma raggranella un altro punticino con Barbieri (in base per ball) lanciato a punto dallo standing-double di Leonardo Brianti: 5-1.

 

Quando ormai la partita sembra essere in discesa per Parma, gli indomiti Goti si fanno sotto fino a sfiorare l'aggancio. Dopo un primo punto, una leggerezza difensiva con 2 out concede un altro punto. Una valida e anche il punto del 4-5 è cosa fatta. Salva tutto la bella presa al volo del reattivo Marco Dolci che lascia altri 2 corridori in base. Ma il Parma non ci sta e replica. Ricky Vezzosi si guadagna la base per ball e vola a punto sullo splendido triplo di Federico Baisi. Anche Michele Barbieri batte lungo per un doppio che permette di conquistare il settimo punto.

 

Magistrale la difesa di Baisi contro l'ultimo disperato attacco dei Goti. Con 6 perfetti lanci strike, i battitori avversari devono subire un K, un fly-out in zona 8 ed una eliminazione per la via 43. La partita finisce qui con il V.Y.P. CARIPARMA vincitore ma con i Goti degni avversari, tenaci e tecnicamente apprezzabili anche negli atleti più giovani.

 

GOTI

0

1

0

0

3

0

4

V.Y.P. CARIPARMA

3

0

1

1

2

R

7

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA