Conferme e sorprese nella prima uscita vittoriosa (13-7) degli Allievi a Reggio Emilia

17 marzo 2007

Se il buon giorno si vede dal mattino, la stagione 2007 della squadra ALLIEVI sarà soleggiata di certo. Quello che si è visto oggi sul campo di Reggio Emilia, nella prima uscita stagionale, non lascia dubbi in proposito: motivazione, aggressività, concentrazione, consapevolezza e fiducia nei propri mezzi. Certamente c'è ancora da lavorare, e non potrebbe essere altrimenti, ma gli ingredienti per disputare un campionato in cui toglierci qualche soddisfazione ci sono tutti. Conferme sono venute dalle garanzie Jorge Borroto e Pietro Caminati, sempre più maturi sono apparsi Marco Dolci, Lollo Trolli e Ricky Vezzosi, eccellente la prova di Alessio Gangale che sembra nato con la pettorina addosso, sorprendente per temperamento e qualità la prestazione di Lorenzo Melioli e Mattia Butera, incoraggiante l'esordio dei bocia Giorgio Corradi e K.S. E mancava per infortunio un certo Valentino Belli ....

 

Sotto lo sguardo attento di Gino Dall'Argine e Ricardo Arrieta, il partente Jorge Borroto ha tenuto a zero l'attacco avversario per i primi 2 inning. Lo ha rilevato un puntiglioso e preciso Lorenzo Trolli che si è arreso solo di fronte all'incontenibile potenza dell'ottimo battitore avversario Fabrizio Perricone che lo costringe a concedere 2 punti. Non ancora al meglio del controllo Marco Dolci che concede qualche base ball di troppo pur lasciando intendere buone potenzialità. Chiude Riccardo Vezzosi che, dopo un inizio contratto, chiude alla grande con 3 K sui 3 battitori avversari.

 

In attacco scintille da due basi per Jorge Borroto e Pietro Caminati, grande soddisfazione invece per Lorenzo Melioli che mette in saccoccia una bella valida, la prima nella categoria. Almeno 2 perle in difesa. Doppio gioco tutto targato Borroto che prima tocca il corridore fra seconda e terza base e poi spara una precisa fucilata in prima dove Marco Dolci è bravo a chiudere l'out. Bellissimo pick-off di Lorenzo Trolli che fulmina il corridore in prima con la collaborazione di un attento Marco Dolci.

 

Hanno difeso i colori del Parma: Jorge Borroto, Mattia Butera, Pietro Caminati, Giorgio Corradi, Marco Dolci, Alessio Gangale, Lorenzo Melioli, K.S., Lorenzo Trolli e Riccardo Vezzosi.

 

PARMA TIGERS 2 0 0 5 5 1 13
REBASEBALL 0 0 2 0 5 0 7

 

Da martedì si inizia la preparazione in campo al Quadrifoglio. Il prossimo appuntamento è per domenica 25 marzo a Colorno contro la squadra di Brescia allenata dall'amico Giulio Montanini. Proprio la partita impegnativa che ci vuole per verificare le potenzialità della squadra e, soprattutto, ciò che rimane ancora da migliorare.

 

IL COMMENTO DI GINO@STRIKE

 

L'attesa era tanta ... Tre mesi e più di duro lavoro invernale, staff tecnico esperto e collaudato. A parte il nuovo manager, all'esordio assoluto nel nuovo incarico e comprensibilmente emozionato ...

I ragazzi hanno risposto alla grande, pur con alcune sbavature difensive da mettere in conto vista la prima uscita. Si sono intraviste le potenzialità di questa squadra: gioco veloce ed aggressivo, capacità di sfruttare il minimo errore avversario, grande difesa e monte di lancio lungo e consistente.

Le sorprese positive sono state la buona padronanza del ruolo di catcher di Alle Gangale, la piacevole sicurezza mostrata all'esordio da "Merenda" Melioli e Mattia Butera ma, soprattutto il promettente debutto assoluto di K.S. e Giorgio Corradi, per nulla intimoriti dalla loro prima apparizione in campo.

Adesso ancora tanto duro lavoro in allenamento e la controprova domenica prossima a Colorno, di fronte al Cus Brescia del grande Giulio Montanini.

 

with love

gino@strike
 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA