Le partite con Reggio e Carpi della squadra RAGAZZI impegnata al Torneo di Reggio Emilia

18 febbraio 2007

Continua intensissima la preparazione della squadra Ragazzi, oggi impegnata in due partite nell'ambito del 1° Torneo Tricolore a Reggio Emilia.

 

Inizio col botto nella prima partita contro i pari età del Reggio: bella valida di Cesare Astorri, subito bissata dal fratello Simone che porta a punto Nicolas Cusumano. L'attacco manda uomini in seconda e terza base ma non entrano altri punti. In pedana parte Cesare Astorri che ha il suo bel da fare per tenere a bada le mazze dello scatenato e fisicamente superiore attacco avversario. Senza frutti il secondo attacco. Cesare Astorri e Daniele Dolci si avvicendano sul monte nel secondo inning. Spettacolare il gioco fra casa base e il terza base Francesco Saccani per sventare il tentativo di rubata. Bottino pieno al terzo attacco con ancora protagoniste le battute valide dell'accoppiata Cesare e Simone Astorri. Sul mound si avvicendano Marco Tortini e Simone Astorri. Punto per l'attacco anche al quarto inning segnato da Nicolò Puddu dopo che la battuta di Alessandro Eritrei aveva fatto avanzare i corridori sulle basi. Ancora una volta, l'inning si chiude con gli uomini in seconda e terza base. Efficace la chiusura di Simone Astorri che con 2 K ed una eliminazione per la via 21 non lascia spazio alle mazze avversarie.

 

La partita con il Carpi si apre con un K messo a segno da Cesare Astorri che concede un solo punto agli avversari nel primo inning. Esordio sul monte per Nicolas Cusumano e Francesco Saccani che ben si comportano nei 4 innings lanciati: Nicolas piazza 2 K di fila per finire il secondo inning, Francesco con 2 K e una eliminazione per la via 13 concede il minimo ai battitori avversari al quarto. L'attacco fatica ad ingranare ma poi diventa micidiale. Al quarto vanno a punto Simone Astorri e Daniele Dolci, spettacolare è invece l'ultimo attacco: RBI per Marco Tortini, Cesare e Simone Astorri (ancora loro !!) per i punti di Nicolas Cusumano, Nizar Boudhiba e dello stesso Marco Tortini.

 

Poco contano ma, per la storia, ecco i risultati:

REGGIO vs PARMA TIGERS        10-5

CARPI vs PARMA TIGERS          10-5

 

Hanno difeso i colori del Parma: Simone e Cesare Astorri, Nizar Boudhiba, Francesco Saccani, Alessandro Eritrei, Nicolas Cusumano, Nicolò Puddu, Daniele Dolci, Francesco Cavallo e Marco Tortini.

 

L'appuntamento è per le finali del Torneo fra due settimane.

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA