Il Parma 2001 ha più voglia di vincere e prevale sugli ALLIEVI (7-5)

20 maggio 2007

Dura doveva essere e dura è stata. C'era molta attesa per questa partita dal sapore particolare. Il Parma 2001 ci aveva già sconfitto in precampionato e veniva da una striscia di vittorie, il V.Y.P. CARIPARMA era in un buon periodo e voglioso di continuare il suo campionato di vertice. Ne è venuta fuori una bella partita, emozionante e tirata, incerta fino all'ultimo quando il V.Y.P. CARIPARMA aveva sul diamante i punti del pareggio. Ha vinto (meritatamente) chi aveva più voglia di vincere, più motivazioni, più aggressività. Un disgraziato quarto inning ha fatto pendere la bilancia dalla parte del Parma 2001 che è riuscito così a rimontare lo svantaggio ed a distanziare i rivali senza farsi più riprendere. La giornata non particolarmente brillante dei nostri Allievi, messi di fronte a buoni lanciatori, ha reso improba la rincorsa che si è fermata ad un passo dalla meta. A nulla è valsa la grande prestazione, ancora una volta esemplare per impegno e motivazione, di Pietro Caminati (3 su 3 con un doppio e un triplo). In attacco, dirompente Jorge Borroto (pure lui 3 su 3 con 2 doppi) mentre pochi centimetri hanno negato il fuoricampo che avrebbe cambiato la partita a Marco Dolci. Ma ormai questa è storia, quello che conta è la prossima partita.

 

Due uomini restano in base alla fine del primo attacco V.Y.P. CARIPARMA. Idem anche per il Parma 2001 che però produce una valida neutralizzata dai 3 K di Borroto.

 

Arriva in terza base Lorenzo Melioli al secondo attacco ma lì resta. Segna invece il Parma 2001: la valida al centro porta a casa base il corridore in base colpito. I soliti K di Borroto non permettono altri punti e 2 uomini restano sulle basi.

 

Il terzo attacco V.Y.P. CARIPARMA sembra decisivo per l'esito finale. Il doppio di Pietro Caminati porta a punto Alessio Gangale in base per ball e il pareggio è fatto. Un doppio anche per Jorge Borroto e Caminati raggiunge casa base per il sorpasso e ancora zero out. Trappola vincente sullo stesso Borroto e si perde un'opportunità. Con Valentino Belli in base, Marco Dolci incontra di prepotenza e la pallina si ferma contro la rete a destra: entra il terzo punto ma il fuoricampo è stato questione di centimetri. La situazione è favorevole e l'out è uno solo. Purtroppo non entrano altri punti ma il V.Y.P. CARIPARMA è in vantaggio 3-1 e sembra essere in grado di controllare la partita. In difesa, Borroto fulmina il corridore fuori base e ci pensa Alessio Gangale con 2 perfette assistenze a chiudere l'inning senza punti avversari.

 

Le valide di Pietro Caminati e Jorge Borroto al quarto attacco non portano punti ma solo rammarico. Il Parma 2001 reagisce alla grande approfittando del comprensibile calo del partente Borroto (95 lanci in questa partita) e di qualche superficialità difensiva. Batte valido il primo battitore e segna punto su palla mancata, due errori provocano altrettanti punti per il sorpasso, una valida a destra e la frittata è fatta: 5 punti e risultato ribaltato in un 6-3 per il Parma 2001.

 

Senza rilievo il quinto attacco con 3 K subiti. Ricky Vezzosi rileva Borroto e comincia alla grande con 2 K ma 2 valide lo costringono ad incassare un punto: 7-3 ma il pareggio è ancora possibile.

 

L'ultima speranza è nel sesto attacco che però inizia malissimo con subito 2 out. Ricomincia il line-up con una splendida sequenza di battute: un doppio per Alessio Gangale, un triplo per Pietro Caminati, ancora un doppio per Jorge Borroto. Due punti realizzati, un uomo in base ed uno nel box con la possibilità di pareggio. Ma niente da fare e la partita finisce 7-5 fra il tripudio dei nostri avversari.

 

Guidata dai tecnici Gino Dall'Argine, Norge Perez e Ricardo Arrieta, con Dado Gastaldo ad osservare, la squadra si è schierata con LAN Jorge Borroto (Riccardo Vezzosi), RIC Pietro Caminati (Jorge Borroto), 1B Lorenzo Trolli, 2B Riccardo Vezzosi (Alessio Gangale), 3B Valentino Belli, INT Alessio Gangale (Riccardo Vezzosi - Pietro Caminati), ES K.S. (Giorgio Corradi), EC Marco Dolci, ED Lorenzo Melioli (Mattia Pesci)

 

V.Y.P. CARIPARMA 0 0 3 0 0 2 5
PARMA 2001 0 1 0 5 1 R 7

 

Questa è andata ma non mancheranno occasioni di riscatto a cominciare dalla partita di domenica prossima contro il Piacenza. Siamo sicuri che i ragazzi si alleneranno coscienziosamente e ritroveranno la calma e la concentrazione per scendere in campo con lo spirito giusto per cancellare la piccola delusione di oggi.

 

IL COMMENTO DI GINO@STRIKE

 

Per cominciare grandissimi complimenti al Parma 2001, squadra dotata di alcuni ottimi prospetti che sotto l'abile cura di Melo Melassi e Gil Fava ha mostrato una straordinaria aggressività ed una superiore concentrazione e voglia di vincere.

 

Riguardo ai nostri spenti Tigrotti di stamane non ho nulla da dire, se non che in settimana credo ci sarà poco da ridere e scherzare nel corso degli allenamenti ...

 

P.S.

Consolazione magra ma suggestiva in Major League ...

Mets imperiali nel domare per due volte consecutive gli acerrimi rivali cittadini ...

Vittorie per 3/2 e 10/7 ... almeno qui  ho  goduto ... molto (alla mia età, ci si accontenta).

 

with love

gino@strike

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA