Il Crocetta è bravo e coraggioso ma troppo giovane per fermare la corsa dei CADETTI

23 giugno 2007

Il Crocetta Kids ha fatto tutto quello che era nelle sue forze per arginare un V.Y.P. CARIPARMA decisamente più attrezzato ed esperto per le sue attuali possibilità. La differenza fisica e tecnica era evidente ed i coraggiosi leoncini hanno dovuto subire un severo passivo che trova ragione soprattutto nella loro giovane età. La partita non ha mai avuto storia e già al primo inning aveva emesso il suo verdetto. Si sono però viste buone giocate e tante battute che hanno allontanato la noia mantenendo piacevole la gara fino alla fine. Merito anche dei pitcher avversari che, seppur con una velocità non da categoria, mettevano la palla dentro senza timore: un buon viatico per la loro futura carriera.

 

Già al primo inning si capisce l'antifona: Stefano Bottarelli batte valido, Enrico Zbogar mette un doppio ed entra il primo punto. Ancora valide per Luca Reverberi e Isacco Chiari che, con la complicità di un errore sulla battuta del sempre volitivo Alessio Gangale, portano a cinque i punti realizzati. In difesa, parte Enrico Zbogar che mette K il lead-off. Due fly-out in diamante chiudono il conto lasciando in base un corridore salvo per un errore di tiro.

 

Bottino pieno Cariparma al secondo inning con il doppio che esce dalla mazza di Luca Reverberi seguito dal singolo di Alex Cagnolati: sei punti e partita chiusa. Anche perché Zbogar concede ben poco dal monte e quel poco è stroncato dal bel colto rubando in seconda base realizzato dall'ispirato Reverberi.

 

Ancora sei punti per il Cariparma al terzo con una splendida sequenza di battute: triplo di Jorge Borroto per 2 RBI, singoli per Alex Cagnolati e Francesco Caminati, doppio per Pietro Gallusi e per finire un altro triplo, questa volta di Stefano Bottarelli. E' lo stesso Bottarelli che rileva Zbogar e sbriga da solo la pratica: un K e due assistenze in prima.

 

Reverberi colpisce ancora al quarto (media 1000 per lui con 2 doppi, oltre a 2 colpiti a difesa del suo record), seguito da Isacco Chiari, Francesco Caminati e Alessio Gangale (per nulla intimorito dal salto di categoria). Pietro Gallusi rileva Bottarelli sul mound. Forse deconcentrato dal vistoso vantaggio, colpisce tre battitori ma la difesa lo assiste egregiamente e realizza i 3 out che servono.

 

Un quinto inning inutile ma interessante per le valide di Isacco Chiari (doppio) e Alessio Gangale (triplo) mentre sull'altro fronte Gallusi concede il punto della bandiera e nulla di più.

 

Agli ordini di Ricardo Arrieta, coadiuvato da Luca Cagnolati, la squadra si è schierata con LAN Enrico Zbogar (Stefano Bottarelli - Pietro Gallusi), RIC Luca Reverberi (Stefano Bottarelli), 1B Francesco Caminati (Isacco Chiari), 2B Alex Cagnolati (Pietro Caminati), 3B Jorge Borroto (Pietro Caminati - Luca Reverberi), INT Stefano Bottarelli (Jorge Borroto - Alex Cagnolati), ES Alessio Gangale, EC Pietro Gallusi (Luca Reverberi - Jorge Borroto, ED Isacco Chiari (Francesco Caminati).

 

V.Y.P. CARIPARMA 5 6 6 3 5 25
CROCETTA B.C. 0 0 0 0 1 1

 

Martedì prossimo è in programma l'ultima partita della regular season a Codogno. Una gara importante, da vincere per mantenere agganciato il Piacenza in testa della classifica.

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA