DADO GASTALDO coordinatore tecnico delle squadre giovanili e PABLO ABREU pitching coach d'eccezione

28 dicembre 2006

 

Novitą importanti per le squadre giovanili del Parma Baseball, a testimonianza del concreto impegno della societą ad investire nel vivaio. DADO GASTALDO e PABLO ABREU entrano a far parte in pianta stabile dello staff tecnico per realizzare il programma che Gibo Gerali e il General Manager Max Fochi hanno messo a punto per la crescita qualitativa dei giovani tesserati. Nomi importanti e di grande esperienza che sapranno coordinare il lavoro dei Tecnici e portare gli atleti al massimo livello qualitativo possibile.

 

DADO GASTALDO non ha certo bisogno di presentazioni: una vita passata da campione sul diamante con la casacca del Parma Baseball degli anni d'oro, dal 1975 al 1986. Grande esterno, uno dei migliori giocatori che la scuola parmigiana ha regalato al baseball italiano. Dopo esperienze come tecnico in diverse societą, lo scorso campionato č stato manager dello Junior Parma portando la squadra alla soglia della serie A1, mancata solo in finale.

Fortissimamente voluto dal Parma Baseball, Dado ha condiviso il progetto e si č lanciato nell'avventura con l'entusiasmo di un giovanotto. Lo staff č gią al lavoro per definire i programmi di allenamento. Sudore e lacrime si preannunciano per i nostri atleti ma il lavoro pagherą e tutti saranno soddisfatti.

PABLO MIGUEL ABREU CAZANAS č nato a Cuba nel 1967 ed č laureato in educazione fisica all'ISEF.

E' stato 4 volte campione nazionale cubano e 3 volte campione mondiale juniores. Miglior lanciatore mancino nel 1985, 1986 e 1987 ha vinto con l'Havana e Portorico due coppe intercontinentali ed ha disputato numerosi tornei in squadre latinoamericane, statunitensi, giapponesi, olandesi e italiane. Come allenatore e preparatore atletico ha lavorato per squadre di Cuba e del Guatemala. Dal 1999 lavora nella Lega Italiana del Baseball collaborando con il Nettuno, campione d'Italia, ed il Reggio Emilia in serie A1 e A2 alle dirette dipendenze di Gibo Gerali.