Prestazione incolore dei RAGAZZI nella partita contro il Brescello persa 16-7

30 maggio 2007

Pochi sono stati gli spunti di interesse in questa partita. La prestazione dei lanciatori, di una e dell'altra squadra ha pesantemente condizionato l'andamento del match: un pitcher di parte reggiana dal lancio molto (troppo) veloce che ha messo in seria difficoltà il nostro attacco, giornata no invece per i lanciatori di casa che, come mai in questo campionato, hanno avuto notevoli difficoltà ad inquadrare l'area dello strike. Poche quindi le battute di ambedue le formazioni con le difese poco impegnate e lo spettacolo che languiva. Vero è che quando la difesa del V.Y.P. CARIPARMA è stata sollecitata, si sono viste giocate di buona fattura. Per tutte, le due assistenze perfette dei terza base Francesco Saccani e Houssam Soui che hanno conquistato due out tutt'altro che scontati. In attacco, valida del solito Saccani (sempre puntuale e concentrato) e di Simone Astorri che con una potente linea ha bucato la seconda base e la pallina si è infilata fra gli esterni permettendo al nostro giocatore di volare sulle basi per un fuoricampo interno.

 

In definitiva, una partita che non ha aggiunto molto a quanto già si sapeva, giocata senza infamia e senza lode contro un avversario superiore per stazza atletica ed esperienza. Continua pertanto il paziente lavoro dei tecnici per fornire a questi ragazzi, ammirevoli per impegno e passione, le basi per migliorare la loro tecnica di gioco.

 

Guidati da Dado Gastaldo e Pablo Abreu, sono scesi in campo Simone Nannavecchia, Houssam Soui, Marco Tortini, Cesare e Simone Astorri, Riccardo Ruggeri, Jacopo Varricchio, Daniele Dolci, Francesco Saccani, Leonardo Deriu, Mattia Pesci, Alessandro Eritrei e Federico Atzeni.

 

BRESCELLO 3 4 4 1 4 16
V.Y.P. CARIPARMA 0 1 3 2 1 7

 

Prossima partita contro il fortissimo Parma 2001, un'altra occasione per fare esperienza e provare sul campo gli insegnamenti dello staff tecnico appresi in allenamento.

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA