Un buon inizio ma poi l'afa prende il sopravvento nel recupero dei RAGAZZI con il Parma 2001

30 giugno 2007

Il buon inizio di partita faceva ben sperare in una prova volitiva dei nostri ragazzi opposti ad una formazione decisamente più esperta e tecnicamente dotata. Ma il caldo del tardo pomeriggio ha giocato un brutto scherzo ai nostri atleti che si sono ritrovati a rincorrere più l'ombra che le palline. Un torpore che nemmeno le urla di uno scatenato Ricardo sono riuscite a scuotere. Senza voce dopo due inning e mezzo, anche il nostro valente manager ha dovuto rassegnarsi ad una giornata no della squadra.

 

Ma, nonostante tutto, qualcosa di buono si è visto, come ad esempio la prova in crescendo sul monte di Daniele Dolci che si riscopre un pitcher di buone potenzialità: 3 inning lanciati con 4 K e soprattutto la convinzione che cresceva lancio dopo lancio. Continua intanto l'accumulo di esperienza sul mound da parte dei sempre presenti Francesco Saccani e Marco Tortini, due ragazzi con notevoli qualità fisiche e mentali che sapranno certamente emergere tanta è la serietà del loro impegno. Nel box, in una partita con l'attacco dalle polveri bagnate, vanno evidenziate le battute valide di Simone Nannavecchia, Daniele Dolci e Giacomo Piccinini.

 

Guidati da Ricardo Arrieta e Pier Luigi Saracca, sono scesi in campo per il V.Y.P. CARIPARMA: Daniele Dolci, Alessandro Eritrei, Simone Nannavecchia, Giacomo Piccinini, Riccardo Ruggeri, Francesco Saccani, Houssam Soui, Marco Tortini e Jacopo Varricchio.

 

V.Y.P. CARIPARMA

2

0

0

4

0

6

PARMA 2001

4

3

1

4

4

16

 

Con questa gara termina la regular season del campionato 2007 con un bottino di 4 vittorie per la nostra squadra ma soprattutto con una crescita notevole dei ragazzi che darà buoni frutti nel prossimo futuro. Adesso comincia la stagione dei Tornei che vedrà impegnata la nostra compagine a San Pancrazio, Collecchio e Colorno prima del gran finale con la Coppa Emilia. Un grazie non retorico a tutti gli atleti ed alle loro famiglie per la convinzione e l'impegno con cui hanno affrontato questa prima parte di stagione e con l'augurio che tutto sia stato vissuto come divertimento e non solo come obbligo. E da domani, ancora tanti allenamenti in preparazione dei prossimi impegni ...