Anche gli olandesi dell'HCAW subiscono la legge dei CADETTI che volano in semifinale imbattuti

9 agosto 2008

Perdere questa partita poteva complicare la classifica e costringerci a sperare nell'esito degli altri incontri in programma. Quindi meglio vincerla, senza fare tanti calcoli. E così è stato con la squadra che è scesa in campo concentrata e determinata a far sua l'intera posta in palio. Per gli olandesi non ci sono state possibilità e la vittoria parmigiana non è mai stata in discussione.

 

Parte la batteria Bottarelli e Galli e i primi tre battitori sono out con il sostegno di una buona difesa. Travolgente l'attacco parmigiano: le valide di Pietro Gallusi, Davide Bazzana, Matteo Galli e Luca Riccò Panciroli fruttano 3 punti e fanno intuire chi è la squadra più forte.

 

Seconda difesa con Bottarelli che lancia sicuro e tranquillo. E come se non bastasse lui, ci pensa Galli con una eccellente presa in foul. Se un uomo arriva in base è solo per un errore. Si ritorna in attacco e i punti arrivano a ripetizione. Battono valido Bottarelli e Borroto ma la differenza la fa l'ennesimo triplo di un fenomenale Matteo Galli. L'attacco si interrompe per i 6 punti e sul 9-0 la gara è virtualmente finita.

 

Ancora Bottarelli sul monte per il terzo attacco olandese che i 2 K iniziali rendono problematico e definitivamente sterile quando Alex Cagnolati afferra la palla del terzo out. Gli ultimi 3 punti Parma entrano per le valide di Cagnolati, Boschetti e Vezzosi con una difesa non immune da responsabilità.

 

Borroto rileva Bottarelli e Perricone Galli. Il HCAW si fa più minaccioso ma il punto della bandiera non entra per l'out a casa base del corridore che tenta la rubata su palla mancata. Fulmineo Perricone per Borroto che tocca il corridore prima del piatto. Inutile e senza storia l'ultimo attacco Parma in cui Cagnolati batte ancora valido chiudendo la partita con un lusinghiero 2 su 3.

 

HCAW

0

0

0

0

0

V.Y.P. CARIPARMA

3

6

3

0

12

 

Agli ordini di Dado Gastaldo, Gino Dall'Argine e Ricardo Arrieta, sono scesi in campo: Marco Stoppini, Fabrizio Perricone, Stefano Bottarelli, Gabriele Boschetti, Pietro Caminati, Alex Cagnolati, Riccardo Vezzosi, Jorge Borroto, Pietro Gallusi, Lorenzo Trolli, Valentino Belli, Luca Riccò Panciroli, Davide Bazzana e Matteo Galli.

 

Cinque partite, cinque vittorie. La semifinale è realtà e domani ci aspetta l'incontro contro i Lions Nettuno. Peggio non poteva accadere. Così per noi, ma anche per loro perché la squadra saprà sicuramente tirare fuori gli artigli e battersi da pari a pari contro i titolatissimi avversari.

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA VYP CARIPARMA vs HCAW