Un bilancio e il rilancio

10 febbraio 2008

Si è conclusa la prima fase delle iniziative rivolte ai Tecnici ed ai Genitori programmate dalla società in questa fase pre-campionato. L'apprezzamento è stato generale e i complimenti (oltre ai ringraziamenti per nulla rituali)vanno ai nostri relatori che hanno saputo coinvolgere i partecipanti con argomenti di grande interesse. Il 7 febbraio la dott.ssa Rosangela Soncini ha incontrato i genitori a Colorno, domenica scorsa Guido Poma ha tenuto uno stage sugli "interni" finalizzato alla specializzazione dei nostri Tecnici. Nell'ambito delle collaborazioni nate all'interno del Progetto Baseball To Grow Up, era presente anche una folta ed attenta rappresentanza del Cus Brescia e Cipriano Ventura per il Reggio Baseball.

 

Il cammino prosegue e i prossimi appuntamenti sono programmati per:

  • sabato 16 febbraio alle ore 15,30 presso i locali annessi al campo di Colorno, colloquio dei Tecnici del Progetto Baseball To Grow Up con la Dott.ssa Rosangela Soncini sul tema "la FIGURA DELL'ALLENATORE E DELL'ADULTO IN INTERAZIONE CON I RAGAZZI: le abilità psicologiche necessarie nel rapportarsi con i giovani, aspetti della comunicazione (anche pre-gara), principi per incrementare la motivazione dei ragazzi, principi di Mental Training per la gestione dell'ansia (focalizzazione attenzione, respiro, rilasci, ecc.)". Nel corso della riunione verranno distribuiti alcuni test che l'allenatore potrà compilare pensando ai propri atleti.

  • giovedì 21 febbraio ore 21.00, sempre al campo di Colorno, incontro dei genitori con il dott. Giovanni Ghioni sui temi dell'alimentazione del giovane atleta e con il dott. Giovanni Paolo Buratti, tecnico ortopedico.

Confermatissimo il Baseball Summer Camp a Monchio delle Corti dal 14 al 20 luglio che, già nella fase di pre-adesione, ha fatto registrare prenotazioni oltre le aspettative tanto da far pensare ad una seconda settimana per poter soddisfare tutte le richieste. Confermato anche l'Opening Day del 16 marzo quando la squadra del Cariparma sarà ospite delle squadre giovanili.

 

La squadra Ragazzi parteciperà al Torneo Indoor di Carpi programmato per il 9 e il 15 marzo. Invece sabato 22 marzo comincerà il nostro Torneo Primavera con la partecipazione di 6 quadre Cadetti e di 6 squadre Ragazzi. Nel periodo delle vacanze del 25 aprile sta invece diventando realtà la trasferta dei nostri Cadetti in UNGHERIA ospiti dei Tigers di Nemesvamos (vicinanze del lago Balaton) per un Torneo a 4 con Budapest e Badacsonytomaj. Un'esperienza piena di curiosità per questo rapporto con una nuova realtà del baseball europeo. Non è escluso che ad agosto si vadano a trovare anche i cugini Tigers di Debrecen, altra squadra dell'est ungherese, che ci hanno invitato già per questa primavera ma che gioco forza dovremo incontrare in un altro periodo.

 

Per adesso è tutto ma ci sono ancora altri appuntamenti importanti all'orizzonte. Ogni cosa a tempo debito.

LA LOCANDINA DELL'OPENING DAY 2008