Definiti i calendari dei campionati nazionali delle categorie giovanili

15 aprile 2008

Sono stati finalmente resi noti i calendari dei campionati nazionali giovanili. Per le società del nostro raggruppamento sono previste, per la fase preliminare, sei partite da disputarsi in tre concentramenti domenicali. Ci sembra una buona soluzione, coordinabile (seppur con qualche difficoltà) con gli impegni concomitanti della Little League Regionale.

I primi a scendere in campo saranno i CADETTI che se la vedranno già domenica in quel di Castenaso contro Fortitudo Bologna e Antella Baseball. Con la casacca Parma Baseball scenderanno in campo anche gli atleti in doppio tesseramento provenienti da Rebaseball, Brescia Baseball e Junior Parma. Per gli ALLIEVI l'appuntamento è rimandato alla domenica successiva quando, sul diamante di Bollate, il Rebaseball affronterà Bollate e Cairese. Nell'ambito della collaborazione fra le società, il roster sarà integrato da atleti del Brescia e del Parma, pur con qualche assenza per la contemporanea trasferta ungherese. I RAGAZZI con la casacca Brescia dovrebbero darsi appuntamento nella città lombarda per competere con Fortitudo e Castenaso. Il condizionale è d'obbligo perchè nella stessa data l'impianto bresciano è occupato dalla squadra seniores. E' probabile uno spostamento di data o di sede.

Comincia così l'avventura nazionale, stimolante ma certamente impegnativa sul piano atletico e logistico. E' però una nuova importante esperienza che sicuramente i nostri ragazzi sapranno affrontare con entusiasmo e voglia di far bene.

calendario UNDER 12
calendario UNDER 14
calendario UNDER 16