I RAGAZZI lottano ad armi pari con lo Junior ma non riescono a spuntarla

20 settembre 2008

La squadra Ragazzi non ce l'ha fatta a prevalere su un agguerrito Junior "B". La partita è stata equilibrata più in campo che nel punteggio finale, condizionato da un paio di errori difensivi che hanno permesso agli avversari di fare i punti che alla fine hanno fatto la differenza. Pur in una giornata non trascendentale, la squadra ha lasciato intravedere buone cose con una rotazione dei lanciatori che ha fatto in pieno il proprio dovere. Le difficoltà sono state in un attacco poco incisivo, dove le battute valide sono state sporadiche per quanto, alle volte, potenti come nel caso del fuoricampo interno di Francesco Saccani II° e nel triplo di Cesare Astorri. Il manager Guidozzi ha schierato come partente Cesare Astorri, autore di una buona prestazione anche se la difesa non lo ha assistito a dovere. Marco Tortini lo ha rilevato al terzo inning ed ha lanciato per tre riprese condite da 5 K. Ha chiuso con 3 K autoritari il sempre affidabile Francesco Saccani I°.

 

Lo Junior è partito subito forte e, complice una difesa non perfetta, fa bottino pieno. La reazione dei tigrotti è stata immediata: John Canu conquista la base per ball e la bordata di Francesco Saccani II° vale un fuoricampo interno da due punti. Purtroppo però l'inning si chiude senza altri punti e lascia allo Junior la possibilità di incrementare il vantaggio nella ripresa successiva. Il Parma va ancora a punto nel secondo e terzo inning con le valide di Cesare e Simone Astorri ma lo Junior ha una marcia in più e sfrutta al meglio le opportunità offerte da una difesa generosa. Quando i ragazzi escono dal letargo è ormai troppo tardi per recuperare. Quattro punti al quarto inning e tre al quinto servono solo per contenere la differenza numerica dello svantaggio. Finisce con lo Junior meritatamente vittorioso ma con i nostri ragazzi che escono con l'onore delle armi.

 

JUNIOR "B"

4

3

1

3

4

1

16

V.Y.P. CARIPARMA

2

1

1

0

4

3

11

 

Guidata da Andrea Guidozzi, la squadra è scesa in campo Cesare Astorri, Simone Astorri, Daniele Dolci, Marco Tortini, Francesco Saccani I°, Francesco Saccani II°, Lorenzo Pecorari, Alessandro Eritrei, John Canu, Matteo Ceci, Daniele Guraj, Jacopo Varricchio e Andrea Zambelli.

 

Sabato prossimo è schedulata a Sala Baganza l'ultima partita del girone di qualificazione. Le speranze di accedere alla fase finale sono ridotte al lumicino ma proprio per questo occorre scendere in campo con l'entusiasmo di sempre. In questo modo, qualsiasi risultato dirà il campo sarà ben accetto.

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA