Le squadre CADETTI e RAGAZZI a corrente alternata nella giornata inaugurale del Torneo Primavera

22 marzo 2008

La prima edizione del Torneo Primavera ha preso il via nel migliore dei modi. Tante squadre in campo a darsi battaglia sportiva in una giornata di sole che solo nel pomeriggio ha lasciato spazio a qualche nube. Per essere marzo non ci si può lamentare e anche l'abbassamento della temperatura verso sera è stata sopportabile.

 

Subito in campo la squadra RAGAZZI, concentrata e con tanta voglia di ben figurare. Nulla da fare per un buon Clippers Carpi che deve cedere il passo ai parmigiani, attenti in difesa attorno ad un ottimo Francesco Chiapponi sul monte (9 K in 3 riprese) e molto aggressivi sulle basi. Tutti hanno cercato la battuta e Cesare Astorri si è reso protagonista di un fuoricampo interno.

 

CLIPPERS CARPI 2 0 0 1 4 7
V.Y.P. CARIPARMA 2 4 4 3 R 13

 

Esordio vittorioso anche per la squadra CADETTI che doveva vedersela contro una Pianorese solida e mai doma. La partita sembra chiudersi subito con i 4 punti realizzati da un attacco scatenato ma i bolognesi sono bravissimi a reagire ed a rimontare subito. Si riporta avanti Parma e non si farà più riprendere. Una buona gara per la nostra squadra anche se i lanciatori sono palesemente ancora in rodaggio e la difesa ha commesso qualche errore di troppo.

 

V.Y.P. CARIPARMA 4 1 4 5 14
NUOVA PIANORESE 4 0 2 3 9

 

Partita pomeridiana dei RAGAZZI contro la corazzata Fortitudo. Nessun timore reverenziale e arriva il vantaggio provvisorio. La bella partenza di Francesco Saccani viene vanificata da una difesa fallosa e la Fortitudo prende in mano l'incontro. La squadra si disunisce e per i bolognesi è festa grande. Il risultato non è mai in discussione e la reazione del quinto inning serve solo a ridurre le distanze. In difesa apprezzabile presa al volo di Alessandro Eritrei all'esterno destro, in attacco radente valida di John Canu.

 

V.Y.P. CARIPARMA 1 0 0 0 4 0 5
FORTITUDO BOLOGNA 4 4 0 4 4 R 16

 

I CADETTI si trasferiscono alla Stadio Europeo per giocarsi l'accesso alla finalissima contro il Codogno. Il freddo è pungente ma accettabile quando i riflettori si accendono sulla partita. L'inizio Parma è folgorante con 3 eliminati in un batter d'occhio ma rimane il rammarico di aver lasciato 3 uomini sulle basi al primo attacco. Sembra solo questione di tempo e la vittoria arriverà. Invece il Codogno dimostra di essere squadra tosta e di qualità. Fioccano le valide e arrivano i punti senza che i parmigiani riescano ad opporre resistenza. La timida reazione trova argine in una difesa immune da errori e in un lanciatore solido. La vittoria Codogno è netta e meritatissima. La finale, questa volta, non ci vedrà protagonisti e per consolarci con il terzo posto dovremo battere un ostico Junior Parma in un derby che anticipa il campionato.

 

CODOGNO 0 3 2 0 3 8
V.Y.P. CARIPARMA 0 0 0 0 R 0

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA

vai ai RISULTATI DEL TORNEO