L'UNDER 21 NAZIONALE NELLE MANI DI JOEL LONO, LA FRANCHIGIA AFFIDATA A DADO GASTALDO

5 febbraio 2009

Un Dado Gastaldo, pressato da nuovi impegni professionali e famigliari, ha dovuto gioco forza gettare la spugna. L'impegno di manager in un campionato nazionale, quale quello che si appresta a disputare l'Under 21, assorbe più tempo ed energie di quelle che il Dado riusciva a rendere compatibili con i propri impegni. Rammaricato e dispiaciuto, non ha potuto far altro che segnalare alla società questa nuova situazione che gli impediva di dare ai ragazzi quel contributo tecnico e agonistico che si meritavano e che la Società voleva. Un gesto di grande serietà e rispetto verso la squadra di cui la Società, a sua volta con grande rammarico, non ha potuto che prenderne atto. La cavalcata del Dado cominciata due anni fa nelle giovanili del Parma e culminata con la conquista dello scudetto Under 16 nella scorsa stagione, però, non finisce qui. Il Dado infatti coordinerà l'attività della Franchigia Parma, un'esperienza ormai realtà che lo stesso Dado ha contribuito a far nascere e che poco alla volta prende forma e concretezza. Un progetto entusiasmante che vedrà coinvolte le altre Società del territorio per creare nuove e ulteriori opportunità per i migliori prospetti della realtà parmense. Il Dado è il punto di riferimento ideale per le sue riconosciute qualità tecniche e caratteriali, capaci di mantenere e sviluppare quella rete di rapporti positivi con le altre Società, condizione indispensabile per costruire un futuro quale il baseball parmense si merita e necessita.

Dalla società e da tutti gli atleti un grandissimo grazie al Dado per quello che ha fatto, non tanto e non solo per i risultati prestigiosi ma soprattutto per il paziente e ostinato lavoro che ha portato ad una crescita tecnica degli atleti e che ha dato carattere alle squadre che gli avevamo affidato.

E così inizia l'era di JOEL LONO a cui viene affidata la conduzione dell'Under 21 Nazionale. Con Ricardo Arrieta, atteso da Cuba per il primo marzo, formerà una formidabile coppia di tecnici che sicuramente sapranno assecondare l'ulteriore e necessaria maturazione dei ragazzi. Grandissimo e duttile giocatore (lanciatore, prima base, esterno e grande mazza), Lono ha vissuto anche l'esperienza di allenatore in quel di Codogno. La sua carriera sportiva ha già incrociato Parma nel 1998/2001 e ha lasciato un bellissimo ricordo, ancora oggi vivo fra i tifosi a cui la notizia di questo ritorno farà certamente piacere. Non per altro Joel ha record invidiabili: 353 di media vita battuta, 978 di media difesa, 3,18 di pgl con 1639 K. Un campione.

 

Oggi nel tunnel di Via Parigi, il passaggio delle consegne con una lunga chiacchierata del Dado con Joel. Poi Dado ha salutato la squadra spronandola da par suo ad affrontare la nuova stagione col massimo impegno. Lono ha quindi diretto il suo primo allenamento. Un momento importante, vissuto in grande serenità e con l'intento di tutti di dare il massimo, ognuno per la parte che gli compete.

 

Un hawaiano e un cubano alla guida dell'Under 21 nel 2009. Un'accoppiata forse unica la mondo !!

 

Al lavoro e forza ragazzi !!