Il Cariparma Parma Baseball scommette sui giovani: Fochi presenta alla stampa le iniziative 2009

13 luglio 2009

Il General Manager del Cariparma Parma Baseball Massimo Fochi, con a fianco i dirigenti del Settore Giovanile Angela Cavalli e Paolo Zbogar, ha presentato allo Stadio Europeo le prossime iniziative che la Società ha messo in programma nell’ambito del progetto di crescita e di sviluppo dei giovani talenti. “Il Parma Baseball guarda avanti e programma il suo futuro, un futuro in cui i giovani possono giocare un ruolo decisivo. Per questo vogliamo dare il nostro contributo per creare nuove opportunità per i giovani che praticano il nostro sport affinché possano sviluppare le loro doti e, chissà, ambire a vestire in un futuro non lontano la casacca della squadra maggiore” ha detto Massimo Fochi “Si tratta di un programma a medio termine nel quale crediamo fermamente e che porteremo avanti consolidando e rafforzando il rapporto con le altre Società del territorio”.

 

Nell’ambito del Progetto Franchigia, il Parma Baseball ha organizzato la terza edizione del Baseball Summer Camp che si terrà a Monchio delle Corti dal 20 al 26 luglio. Destinato ad atleti nati fra il 1994 e il 1998, il camp sarà diretto da Dado Gastaldo, coadiuvato da Ricardo Arrieta e Giacomo Bertoni ma anche dai giocatori IBL del Cariparma che saranno in campo con i ragazzi nella giornata di martedì 21. Presenza fondamentale e importante è quella della psicologa dello sport Rosangela Soncini per la particolare attenzione che viene riservata alla maturazione non solo tecnica dei giovani atleti. Oltre alle sedute in campo, il programma prevede momenti di svago con passeggiate fra i monti e tuffi in piscina.

 

La novità 2009 è il Future Stars Baseball Camp, uno stage residente ad inviti che si terrà a Colorno dal 20 al 22 agosto e proseguirà a Reggio Emilia il 23 e 24 con la partecipazione ad un Torneo Internazionale Juniores. 72 ore di baseball puro, intense e senza soste, sotto la direzione di Giulio Montanini, affiancato da Dado Gastaldo e Ricardo Arrieta, dallo staff tecnico del Cariparma ma anche da altri Tecnici di livello nazionale che hanno confermato la loro presenza alle sedute programmate per specificità di ruolo. Il camp è rivolto principalmente ad atleti nati fra il 1991 e il 1993, di Parma ma anche di altre realtà con l’obiettivo di far crescere nella nostra città talenti interessanti.

 

Alla conferenza stampa hanno portato il loro contributo il Vice Sindaco del Comune di Monchio delle Corti Sig.ra Caterina Pezzoni e l’Assessore allo Sport del Comune di Colorno Sig. Stefano Mori assicurando la totale collaborazione delle Istituzioni alla buona riuscita delle iniziative.