La FRANCHIGIA PARMA sbanca Bollate e conquista la finale scudetto nel Campionato UNDER 16

14 giugno 2009

CAMPIONATO UNDER 16 - BENE COSI' ! La volontà di rivincita del Bollate dopo la sconfitta della settimana scorsa si è infranta contro la fortezza della FRANCHIGIA PARMA UNDER 16. I nostri ragazzi hanno compiuto un deciso passo avanti rispetto alla partita inaugurale. Infatti i 7 punti segnati (senza subirne alcuno) sono stati costruiti con giochi ben eseguiti ed azioni corali. Siamo quindi più squadra di una settimana fa e questo è un ottimo segnale che i ragazzi hanno voluto dare allo staff tecnico.

Sempre molto concentrati in difesa con un solo errore commesso su 14 opportunità, non siamo stati ancora efficaci al punto giusto nel box di battuta. Dobbiamo però considerare che il Bollate ha presentato ancora un lanciatore più che dignitoso e noi, comunque, abbiamo lavorato molto meglio della settimana scorsa.

I ragazzi sono stati tutti bravi ma una menzione particolare è d'obbligo per Simone Carpena che ha lanciato 4 riprese di assoluto valore concedendo solo una battuta valida, 3 basi ball e 6 K. Complimenti ! Le ultime 2 riprese sono state lanciate in scioltezza da Fabrizio Ingrosso che con 19 lanci ha felicemente risolto la pratica.

In attacco ancora bene Lorenzo Trolli con una valida nell'unico turno nel box, Michele Barbieri con il suo lungo triplo e Simone Carpena, mattatore della giornata con un 2 su 2 e 3 punti battuti a casa. Ancora sfortunati invece Sebastiano Poma e Fabrizio Ingrosso che continuano a centrare gli esterni avversari con le loro lunghe e potenti battute.

 

Guidata da Maurizio Renaud e dal suo staff, la FRANCHIGIA PARMA è scesa in campo con:

lanciatori Simone Carpena (Collecchio) – Fabrizio Ingrosso (Oltretorrente)

ricevitore Matteo Sclafani (Collecchio)

prima base Filippo Bozzani (Crocetta Kids) - Michele Barbieri (Sala Baganza)

seconda base Riccardo Vezzosi (Parma Baseball) - Lorenzo Maestri (Junior Braves)

terza base Elia Ugolotti (Collecchio) - Pier Maria Bozzani (Crocetta Kids)

interbase Federico Bertoncini (Collecchio) - Matteo Zanacca (Oltretorrente)

esterno sinistro Jacopo Mezzatesta (Oltretorrente) - Pietro Cattani (Crocetta Kids)

esterno centro Sebastiano Poma (Collecchio) - Rocco Daraio (Sala Baganza)

esterno destro Paolo Bocchi (Collecchio) - Lorenzo Trolli (Parma Baseball)

 

Conquistato alla grande il diritto alla finalissima, adesso non resta che aspettare per conoscere le nostre avversarie che ci contenderanno il titolo italiano nel concentramento di Roma. Ci vorrà ancora un po' di tempo perché le sfide Junior Grosseto - Bologna Athletics e Junior Club Matino - Le Aquile Baseball sono programmate fra la seconda metà di giugno e luglio. Ma prima o poi il verdetto arriverà. Intanto gustiamoci il sapore di queste due limpide vittorie e lasciamo libera la mente di immaginare un risultato che varrebbe una stagione.