L'Under 16 premiata dal Comune di Parma per la conquista dello scudetto 2008

17 marzo 2009

L'Assessorato allo Sport del Comune di Parma ha voluto festeggiare la splendida stagione 2008 del baseball giovanile parmigiano. Nella sala del Consiglio Comunale, l'assessore Ghiretti ha chiamato a raccolta l'Oltretorrente (campione d'Italia Under 21), il Crocetta (campione d'Italia Ragazzi) e il VYP Cariparma (campione d'Italia under 16) oltre alla rappresentanza giovanile parmigiana che ha avuto l'onore di indossare la maglia azzurra nelle Little League Series statunitensi. Con questi risultati prestigiosi, la città si conferma una capitale del baseball nazionale e si prepara ad una nuova stagione che si auspica altrettanto esaltante.

Chiamati uno ad uno dalla prestigiosa firma sportiva di Gian Franco Bellè, i nostri ragazzi hanno ritirato il loro riconoscimento dalle mani del Presidente del CONI provinciale Gianni Barbieri.

Pur con qualche comprensibile assenza giustificata da motivi scolastici, la squadra era adeguatamente rappresentata da Pietro Caminati, Alex Cagnolati, Luca Reverberi, Gabriele Boschetti, Enrico Zbogar, Pietro Gallusi, Lorenzo Trolli, Riccardo Vezzosi, Stefano Bottarelli, Valentino Belli e Fabio Vignali.

Riconoscimenti anche per il dirigente accompagnatore Michele Reverberi e per i tecnici Dado Gastaldo, Ricardo Arrieta, Gianluca Cagnolati e Gino Dall'Argine. Massimo Fochi, nella duplice veste di General Manager Cariparma e di Vice Presidente federale (oltre che di grande campione), ha avuto parole di elogio per tutte le squadre e non ha mancato di ringraziare gli atleti per le loro imprese sportive che hanno dato nuovo lustro all'eccellenza cittadina in questa disciplina sportiva.

Si chiude così definitivamente la stagione 2008, una stagione che sarà difficile da dimenticare. Adesso però pensiamo al futuro ed al campionato ormai alle porte. Con la modestia necessaria, apprestiamoci a vivere una nuova tappa della nostra storia sportiva con l'obiettivo primario di un'ulteriore crescita dei nostri ragazzi e di tutto il movimento giovanile di Parma. Se arriveranno anche i risultati, tanto meglio !

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA