La FRANCHIGIA UNDER 14 annienta Milano (22-4) e Bollate (16-0) nelle gare di esordio Campionato Nazionale

17 maggio 2009

Una piacevole giornata di sole ha tenuto a battesimo la prima uscita ufficiale della squadra Under 14 della FRANCHIGIA PARMA in quel di Bollate. Insieme ai Tecnici Al Jones, Massimo Melassi e Mario Frambati, facevano parte della squadra Giacomo Bassi (Crocetta Kids), Romano Bertolini (Junior Braves), Matteo Bocchi (Crocetta Kids), Francesco Chiapponi (Parma Baseball), Matteo Cupri (Sala Baganza), Daniele Dallatana (Junior Braves), Alberto Fossa (Crocetta Kids), Andrea Frugoni (Junior Braves), Giovanni Gravante (Sala Baganza), Matteo Lanfranchi (Crocetta Kids), Pietro Mantovani (Oltretorrente), Antonio Pensato (Crocetta Kids), Manuel Piazza (Crocetta Kids) e Matteo Salvarani (Crocetta Kids). Insieme a loro anche l'acciaccato Lorenzo Gradali (Crocetta Kids) che non ha rinunciato ad unirsi ai compagni nonostante l'infortunio. Nonostante le diverse provenienze, ne è uscita una squadra unita e motivata con i ragazzi che si sono immediatamente amalgamati, dentro e fuori dal campo, dimostrando fin dall'inizio attaccamento alla nuova maglia, consapevoli e orgogliosi di rappresentare l'intera realtà del baseball parmense. Tutto lascia intendere che questa squadra sarà una protagonista del campionato, dimostrando sul campo la sua ferma intenzione di portare a Parma il titolo nazionale di categoria. Attendiamo di affrontare la Virtus Ozzano, di riposo nella giornata di oggi, per stabilire se il compito sarà più arduo del previsto.


GARA 1

MILANO - PARMA 4 - 22

I ragazzi partono aggressivi sfoderando una raffica di valide già nel 1° inning. Apre Salvarani con un doppio tra gli esterni, seguito da una valida di Lanfranchi che porta a casa il 1° punto e replicati da una mitragliata di rumorosi swing: valide di Frugoni e Dallatana, doppi di Bassi e ancora Salvarani, per finire con 2 bei tripli di Chiapponi e Dallatana. Il primo inning si chiude 11 a 0 per Parma e la partita è virtualmente chiusa. Altre valide di Bocchi, Bassi, Fossa, Chiapponi e Salvarani per una conclusione anticipata al 4° inning per manifesta. Buona prova dei lanciatori Frugoni e  Chiapponi.


GARA 2

BOLLATE - PARMA 0 - 16

Il risultato finale è netto ma la partita è stata molto più combattuta di quanto il tabellino lasci pensare, con avversari indomiti che non hanno regalato nulla e hanno lottato con tutte le loro forze fino alla fine. Una vittoria per questo ancora più bella e meritata sul campo. La differenza l'hanno fatta le vibrazioni delle mazze: bel triplo di Dallatana, doppi di Piazza e Fossa. Eccellente la prova dei lanciatori Bocchi e Fossa, ben assecondati da una difesa che si è resa protagonista di buone giocate e di pochi errori. Solo 4 le valide subite dai nostri lanciatori: una buona indicazione per i prossimi impegni.


Finisce qui una giornata estremamente positiva con gli allenatori decisamente soddisfatti ed i dirigenti che, con la loro puntuale operatività, hanno messo la squadra nelle migliori condizioni per scendere in campo.

Cosa dire quando una squadra:

- ha dato due manifeste a Milano e Bollate

- ha fatto divertire i fans al seguito

- ha fatto contenti gli allenatori

- ha esaltato le dirigenti

- ha dimostrato di essere una squadra UNITA e MOTIVATA ?

Non c'è che da essere soddisfatti e prepararci, con umiltà e applicazione, al prossimo appuntamento programmato per domenica 31 maggio sul diamante E. Spocci di Via Budellungo a Parma. Una nuova prestazione positiva schiuderebbe le porte alla finale: wow !!

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA