Entusiasmo a mille e tanto sudore nel primo giorno del Cariparma Future Stars Camp

20 agosto 2009

Arrivano alla spicciolata e con largo anticipo, i ragazzi che sono stati invitati dal Parma Baseball - Cariparma al Future Stars Camp che si tiene presso il Centro Sportivo del Colorno Baseball il cui contributo è stato fondamentale per organizzare questo stage. Ad accoglierli i tecnici ed i dirigenti che seguiranno giorno dopo giorno l'iniziativa. Il tempo di indossare la divisa del camp e il gruppo si schiera in campo per la foto di rito. Claudio Caldarini, presidente del Colorno Baseball, ed insieme a lui il consigliere Nello Bersellini, porgono il benvenuto della Società. Anche l'Amministrazione Comunale ha voluto essere presente a questo importante evento e l'Assessore allo Sport Stefano Mori lo testimonia con le sue parole. La parte protocollare è finita ed è Giulio Montanini, Direttore Tecnico del camp, ad illustrare il programma di lavoro ed a dettare le regole ai ragazzi che pendono dalle sue labbra e non nascondono la soddisfazione di esserci. Adesso però è ora di cominciare a lavorare davvero !

Il sudore cola copioso in una giornata che è eufemistico definire afosa. Nessuno si lamenta e tutti si danno da fare con grande intensità. Dopo la preparazione atletica comune, i ragazzi si dividono in stazioni: interni con Poma e Burato, esterni con Gastaldo, lanciatori con Bertoni e Piccoli, ricevitori con Arrieta e Montanini. Lo staff tecnico comincia a macinare esercizi ed a dispensare conoscenze. Al termine un gongolante e caricatissimo Montanini esprime un giudizio estremamente positivo sull'applicazione e sulle potenzialità intraviste negli atleti in campo, inequivocabile segnale del grande e qualificato lavoro svolto dalle Società nei settori giovanili.

Domani alle 9.30 si riprende e sarà altro sudore, ma siamo sicuri che come oggi nessuno si lamenterà.

 

Ed ora i veri protagonisti, i 26 tra i migliori giocatori (per attitudine, qualità, passione e comportamento) del parmense e delle province vicine che hanno onorato l'invito al camp:

Bazzana Davide (Brescia Baseball)

Coletti Matteo (Brescia Baseball)

Galli Matteo (Brescia Baseball)

Bertoncini Federico (Collecchio)

Carpena Simone (Collecchio)

Rivera Yomel (Collecchio)

Rivera Yormi (Collecchio)

Ugolotti Elia (Collecchio)

Baez Joel (Crocetta Kids)

Cattani Pietro (Crocetta Kids)

Gradali Lorenzo (Crocetta Kids)

Guareschi Thomas (Crocetta Kids)

Pizzarotti Alessandro (Junior Parma)

Zambelloni Andrea (Junior Parma)

Campori Mattia (Oltretorrente)

Zanacca Alberto (Oltretorrente)

Zanacca Matteo (Oltretorrente)

Bonghi Federico (Parma Baseball)

Borroto Jorge (Parma Baseball)

Reverberi Luca (Parma Baseball)

Trolli Lorenzo (Parma Baseball)

Zbogar Enrico (Parma Baseball)

Burani Nicolò (Reggio)

Panciroli Riccò Fabio (Reggio)

Anselmi Davide (S. Martino Junior)

Zambellan Mirco (S. Martino Junior)

 

Tanti altri ragazzi avrebbero meritato questa opportunità ma purtroppo bisogna fare i conti anche con i posti disponibili. A chi non c'era, la promessa di nuove occasione per poter affinare tutte le loro doti.

 

Lo staff tecnico di oggi era formato da:

Giulio Montanini

Gianguido Poma

Dado Gastaldo

Giacomo Bertoni

Ricardo Arrieta

Stefano Burato

Francesco Piccoli

Danilo Gradali

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA