Finito il raduno della Nazionale Juniores, si comincia a pensare alla difficile trasferta di Nettuno

24 giugno 2009

I parmigiani nella Juniores: Loardi (Piacenza - Franchigia Parma), Zambelloni (Junior), Giannetti (Junior - Franchigia Parma), Zbogar e Poma (Collecchio)

Con l'amichevole di Piacenza, si è concluso il raduno in terra parmigiana della Nazionale Juniores in preparazione ai campionati europei di categoria. Rientrano così alla base i nostri Under 21 e per Loardi e Zbogar è già tempo di pensare alla sfida di Nettuno quando, già domenica prossima, si troveranno di fronte molti dei compagni di Nazionale. Si preannunciano due partite al calor bianco, con la squadra laziale tutta tesa a conservare il primato in classifica e la nostra squadra che giocherà nella condizione ottimale di chi non ha nulla da perdere ma tutto da guadagnare. Due sconfitte a Nettuno non farebbero notizia, una o due vittorie sarebbero da annotare nel libro d'oro di questo campionato.

Per la più lunga trasferta del campionato, l'organico non sarà al completo ma è certo il rientro di Luca Reverberi dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dai diamanti per qualche settimana. Certa è anche la riconferma di De Simoni e Sambucci, freschi reduci dallo scontro IBL del giorno prima. La squadra quindi sarà sicuramente competitiva e, se saprà esprimersi senza gli errori e le ingenuità della partita con il Grosseto, darà non poco filo da torcere ai padroni di casa. In gara uno il partente sarà un Loardi in un periodo di forma straordinaria (81 K in 45 inning ...), in gara due dovrebbe partire Zbogar che aveva ben figurato nella gara di andata concedendo ben poco alle temibili mazze avversarie. Staremo a vedere ma la voglia di portare a casa almeno una vittoria è davvero tanta in tutti noi !