Cominciano a prendere forma i Campionati Under 12, 14 e 16 Nazionali

27 aprile 2009

Dalla Federazione giungono le prime anticipazioni sulle modalità di svolgimento dei Campionati Nazionali Giovanili a cui è iscritto anche il Parma Baseball che si presenterà con la squadra della FRANCHIGIA PARMA. Il calendario verrà reso noto nei prossimi giorni ma per intanto si sa che i Campionati avranno questa articolazione:

 

UNDER 12
San Martino Junior - ASD Parma
Una serie di incontri al meglio delle 4 partite su 7, le squadre saranno impegnate su tre giornate in ognuna delle quali disputeranno un doppio incontro. In caso di pareggio, in una quarta giornata.
 
UNDER 14
ASD Bollate - Milano 1946 - ASD Parma - Ozzano Virtus
Quattro concentramenti su quattro giornate, ogni società parteciperà a soli tre concentramenti evitando quello più distante. Finale tra la prima e la seconda classificata.
 
UNDER 16
ASD Bollate - ASD Junior Matino - ASD Le Aquile CZ - Junior Grosseto - Bologna Athletics - ASD Parma
Le squadre saranno suddivise in due gruppi, uno di quattro e uno di due. Il gruppo di quattro giocherà quattro concentramenti su quattro giornate, ogni società parteciperà a soli tre concentramenti evitando quello più distante. Il gruppo di due, giocherà al meglio di 3 su 5 o 4 su 7. Le prime due classificate del gruppo a quattro e la vincente del gruppo a due disputeranno un concentramento di finale su una sola giornata.

 

Rispetto alle aspettative di inizio stagione, le squadre partecipanti sono relativamente poche ma, per gli obiettivi che ci siamo posti come franchigia, sufficienti e qualificate per poter disputare campionati di buona qualità. Un'occasione irripetibile per i nostri atleti per confrontarsi con altre importanti realtà del baseball italiano.