Davide Bazzana e Mirco Zambellan: prima e positiva esperienza nella Franchigia Parma

5 giugno 2010

Due volti nuovi si sono affacciati alla ribalta del batti e corri parmigiano. Davide Bazzana e Mirco Zambellan hanno vestito per la prima volta la casacca della Franchigia Parma in un campionato federale e, dopo questi primi mesi di lavoro, si può trarne un bilancio in tutto positivo. Per primo, i ragazzi si sono ambientati con grande facilità al nuovo ambiente, anche grazie a compagni di squadra ed a tecnici eccezionali che hanno saputo farli sentire parte della squadra a pieno titolo. Ne hanno ricevuto in cambio, oltre a prestazioni sportive eccellenti. tanto entusiasmo e grande orgoglio per la casacca che indossano, miglior garanzia possibile di dare tutto in partita ed in allenamento. Poi ci sono anche le prestazioni in campo, dove i nuovi arrivati hanno dimostrato che le aspettative nei loro confronti non erano mal riposte. Davide Bazzana si è alternato fra i ruoli di seconda e terza base rendendosi protagonista di diversi doppi giochi difensivi e pregevoli giocate. Mirco Zambellan si è conquistato la stima unanime dello Staff Tecnico diventato un punto fermo della formazione IBL2: sempre presente in campo come esterno centro, con una media difesa eccellente e grandi gambe che lo fanno anche ottimo ladro di basi e segnatore di punti. Se il buongiorno si vede dal mattino, non è difficile pronosticare un roseo futuro per questi due atleti che hanno nel carattere e nell'applicazione due fra le loro doti migliori.

 

DAVIDE BAZZANA

Classe 1993, si avvicina al baseball nel dicembre 2001 iniziando l'attività nel Cus Brescia (poi Brescia Baseball dal 2004). Con la casacca della squadra bresciana partecipa ai campionati Ragazzi, Allievi, Cadetti e Under 21, con diverse esperienze in serie B nelle stagioni 2008-2009. Dal 2004, è selezionato per la Rappresentativa Lombardia con la quale partecipa al Torneo delle Regioni per tutte e tre le categorie giovanili. Nel 2007 gli viene assegnato il premio quale miglior giocatore del Torneo per la categoria Allievi. La casacca della Nazionale Nord arriva con il Mundialito 2005 (categoria Ragazzi) e 2008 (categoria Cadetti). Nel 2006 è vice campione d'Italia per la categoria Allievi con la sua squadra. Nel 2008 ha l'onore di indossare la casacca della Nazionale Cadetti che partecipa all'Europeo a Roma: per lui, i premi quale miglior battitore e per aver segnato il maggior numero di punti. In questa stagione è stato selezionato per il Torneo delle Accademie svoltosi in Germania il 27 marzo - 1 aprile.

Vecchia conoscenza delle squadre giovanili del Parma con le quali ha partecipato al Baseball Summer Camp 2007, al Future Stars Camp 2009 e vinto il Torneo di Sala Baganza nel 2008 e nel 2009.

 

MIRCO ZAMBELLAN

Classe 1990, proveniente dal San Martino Junior. Ha partecipato al Future Stars Camp 2009 mettendosi in mostra per le ottime potenzialità tecniche ed atletiche. Con la casacca della Nazionale Cadetti ha vinto il Mundialito 2005 a Parma. Selezionato più volte per la Rappresentativa Veneto nelle categorie Allievi e Cadetti. Con la sua squadra ha conquistato la Coppa Veneto nel 2005 per la categoria Cadetti. Nel 2006 l'esordio in Serie C1 con il San Martino Junior, esperienza durata fino a tutto il 2009. Nel 2010 arriva la soddisfazione della convocazione al raduno di Nettuno della Nazionale Juniores.

DAVIDE BAZZANA

MIRCO ZAMBELLAN