La Franchigia CADETTI torna da Modena con il terzo Trofeo della stagione

5 settembre 2010

Una giovane ma agguerrita formazione della Franchigia Cadetti conquista, dopo il Brianza e il Maria Luigia, anche il Trofeo Città di Modena prevalendo sugli avversari di turno dopo due partite incerte e combattute. Un altro successo quindi, ma con un valore doppio perché il roster comprendeva ben 5 atleti su 11 di categoria Allievi. Una formazione in proiezione futura in cui i più giovani Astorri, Bocchi, Fossa, Fuso e Lanfranchi si sono resi protagonisti di una prestazione volitiva e di ottimo livello tecnico. Ancora una dimostrazione, se mai fosse necessaria, del grande lavoro dei Tecnici delle Società e della Scuola Baseball proiettato alla crescita dei giovani talenti di scuola parmense. Un trofeo per la Franchigia, una soddisfazione per tutti.

 

La giornata comincia alle 8.30 quando, tra uno sbadiglio e l'altro, i pulmini con genitori al seguito partono alla volta di Modena. Alle 11.00 in punto le squadre sono in campo, rifocillati con merendine e succhi di frutta offerti dalla Società ospitante ma soprattutto coi ragazzi belli caldi e pimpanti per il classico pre-game a suon di fischietto di Ricardo Arrieta. I primi avversari sono i compagni di Franchigia dei T-REX PASTRENGO: non c'è appello e chi vince è in finale per il primo posto. Due lanciatori dominanti fanno la partita. Il ben noto nazionale Matteo Spada per Pastrengo e Michele Barbieri per Parma tengono a secco gli attacchi avversari per 4 inning. Al quinto tentativo l'attacco parmigiano si scuote dopo un inizio abulico e riesce a mettere a segno 2 punti, per merito ma anche con qualche complicità della difesa avversaria. L'equilibrio ormai è rotto e la Franchigia realizza altri 4 punti mentre la difesa annulla l'attacco veronese. La partita si chiude ufficialmente sul 2-0 per un cavillo regolamentare che porta all'annullamento del sesto inning. Poco male. Guidata da Montanini, Renaud, Caggiati e Arrieta, la Franchigia Parma è scesa in campo con la batteria Michele Barbieri - Lorenzo Maestri, 1B Matteo Lanfranchi, 2B Yormi Rivera, 3B Alberto Fossa, SS Matteo Zanacca, ES Riccardo Vezzosi, EC Lorenzo Trolli (Giovanni Fuso), ED Daniele Benecchi.

 

Relax con pranzo alle 13.30, torneo di ping pong per chi si era iscritto e usuale pennichella all'ombra di Ricardo. Rilassati e riposati si arriva alle 16,30 quando è ora di scendere in campo per la finale 1° posto contro il MODENA, uscito vittorioso dalla sfida contro i cugini reggiani. La squadra si schiera con LAN Daniele Benecchi (Riccardo Vezzosi), RIC Lorenzo Maestri, 1B Simone Astorri (Michele Barbieri), 2B Alberto Fossa (Matteo Lanfranchi), 3B Giovanni Fuso, SS Matteo Zanacca, ES Michele Barbieri (Simone Astorri), EC Lorenzo Trolli (Daniele Benecchi), ED Matteo Bocchi. Parte molto aggressivo l'attacco Parma e arrivano subito i 2 punti del vantaggio. Il monte di contro ha difficoltà ad inquadrare l'area dello strike e arriva qualche base ball di troppo che riporta in partita i modenesi. Nella difficile situazione di due corridori in base, sale sul monte Riccardo Vezzosi che, pur con qualche patema, riesce a sbrogliare la matassa. Il Modena cambia 3 lanciatori e la Franchigia Parma ne approfitta per prendere il largo con le tremende legnate di Michele Barbieri (triplo) e Daniele Benecchi (doppio). La difesa avversaria dà una mano e il distacco si fa rassicurante. A sbollire le residue speranze avversarie ci pensa un ottimo Vezzosi che porta con sicurezza in porto la gara sul 12-6. Prima della premiazione ufficiale, un simpatico siparietto con Matteo Lanfranchi premiato per aver vinto il torneo di ping-pong. Grande soddisfazione nella squadra per il secondo trofeo conquistato negli ultimi 10 giorni: se il buongiorno si vede dal mattino ...

 

Hanno fatto parte della Franchigia Parma in questa occasione:

 

BARBIERI MICHELE (Oltretorrente) - 1994

BENECCHI DANIELE (Oltretorrente) - 1994

MAESTRI LORENZO (Oltretorrente) - 1994

RIVERA YORMI (Crocetta Kids) - 1994

TROLLI LORENZO (Oltretorrente) - 1994

VEZZOSI RICCARDO (Oltretorrente) - 1994

ZANACCA MATTEO (Oltretorrente) - 1994

DALLATANA DANIELE (Crocetta Kids) - 1995

ASTORRI SIMONE (Junior Parma) - 1996

BOCCHI MATTEO (Crocetta Kids) - 1996

FOSSA ALBERTO (Crocetta Kids) - 1996

FUSO GIOVANNI (Oltretorrente) - 1996

LANFRANCHI MATTEO (Crocetta Kids) - 1996

 

TECNICI: MONTANINI GIULIO, RENAUD MAURIZIO, CAGGIATI LUCA, ARRIETA RICARDO

vai alle GALLERY FOTOGRAFICHE

GARA1                    RELAX                   GARA 2                   PREMIAZIONI

RASSEGNA STAMPA