Vince e convince la Franchigia CADETTI nella gara d'esordio contro i Buffaloes Bovisio

9 luglio 2010

Inizia nel migliore dei modi l'avventura della Franchigia CADETTI nel Torneo Monza Brianza. Opposti ai padroni di casa, per l'occasione irrobustiti da atleti del Bollate e del Piacenza, la squadra è scesa in campo con grandi motivazioni e non ha lasciato scampo agli avversari sebbene si siano dimostrati squadra di buona qualità. A risultato acquisito, la concentrazione è calata (e non va bene) dando così la possibilità ai brianzoli di riportarsi sotto senza però mai dare l'impressione di poter effettuare il sorpasso. Ne è uscita una partita vivace e divertente, in cui si è visto del buon baseball ed alcune giocate di rilievo.

 

Parte in attacco il Parma e subito si porta in vantaggio con il triplo di Lorenzo Maestri che raggiunge il piatto di casa base sulla valida di Roberto Vezzosi. Sul monte per Parma, Michele Barbiere a fare batteria con Lorenzo Maestri. Una difesa non perfetta mette un corridore in base ma il nostro pitcher risolve la situazione con 2 K e un'assistenza in prima. Il secondo inning passa senza lasciare traccia con le difese che coadiuvano a dovere i lanciatori e Barbieri che si permette il lusso di altri 2 K.

Al terzo tentativo, il Parma prende il largo con un big inning a suon di valide. In sequenza battono vincente Yormi Rivera, Michele Barbieri e Filippo Bozzani. Basi piene e primi 2 punti a casa sulle valide di Maestri e Vezzosi. Base ball a Benecchi e terzo punto automatico. Con la valida di Pier Maria Bozzani i punto diventano 5 e poi 6 sulla battuta di Trolli. Zero out e basi piene ma si cambia campo. Il Bovisio accusa il colpo e chiude l'attacco con solo 3 giocatori nel box, ben controllati da Barbieri

Il doppio di Yormi Rivera riporta il pericolo in casa Bovisio ma il punto non arriva per l'out a casa sulla battuta di Barbieri. E' però lo stesso Barbieri che mette in cascina l'ottava segnatura approfittando di una disattenzione della difesa. Ci riprova il Bovisio approfittando di un leggero calo del pitcher ospite. La base ball a Reynoso diventa un punto sulla valida a destra di Boniardi ma l'attacco finisce lì per merito di una buona difesa.

Sicura (troppo) della vittoria, la squadra parmigiana perde concentrazione e l'attacco, nonostante la valida di Benecchi, rimane all'asciutto. Cambio sul monte Parma con Bramini che rileva Barbieri. L'impeto brianzolo sembra esaurirsi nei primi 2 out ma una base ball, una valida e un colpito portano ad una situazione di basi piene. Un inopinato errore della difesa costa 2 punti e altri 2 punti li merita il doppio di Martinelli. Nessun punto sul lanciatore ma intanto è 8-5. Con i corridori agli angoli, l'eliminazione per la via 13 chiude l'inning e lascia il Bovisio alle spalle.

Avvicendamento anche sul monte di casa e il nuovo lanciatore deve vedersela con un attacco che vuole mettere al sicuro il risultato. Due basi ball e la valida di Daraio riempiono le basi. Bramini non si fa pregare e batte lungo a sinistra: 2 punti nel carniere. Si ritorna a basi piene con la base ball a Filippo Bozzani e si gioca con zero out. Il lanciatore di casa si riprende e, con 2 K e una linea presa al volo del terza base, non concede altri punti. L'ultimo disperato attacco del Bovisio si scontra contro un volitivo Bramini che, con 2 K e un fly-out, chiude l'attacco avversario in soli 3 uomini.

 

La prima è andata e per tre inning la squadra è stata quasi perfetta. Vedremo domani contro Bolzano e il temutissimo Nettuno.

 

FRANCHIGIA PARMA

1

0

6

1

0

2

10

BUFFALOES BOVISIO

0

0

0

1

4

0

5

 

LE FORMAZIONI

FRANCHIGIA PARMA: Michele Barbieri (Michele Bramini) lan, Lorenzo Maestri ric, Daniele Benecchi 1B, Yormi Rivera 2B, Riccardo Vezzosi (Mirco Cristofori) 3B, Pier Maria Bozzani SS, Filippo Bozzani ES, Rocco Daraio EC, Lorenzo Trolli (Daniele Dallatana) ED.

BUFFALOES BOVISIO: Abdal Abbas (Mattia Bertuzzo) lan, Stefano Martinelli ric, Samuele Malacarne 1B, Tommaso Berra 2B, Simone Boniardi 3B, Jeffry Reynoso SS, Gherghe Coman ES, Matteo Capizzi EC, Niccolò Lusian ED.

LA SQUADRA

GALLERIA FOTOGRAFICA