Strapotere della Franchigia CADETTI: 14-0 in finale alla Franchigia Bolzano. Il Trofeo Usvardi a Parma

11 luglio 2010

Una finale a senso unico ha laureato la Franchigia Parma CADETTI vincitrice del Trofeo Usvardi al Torneo Monza Brianza 2010. La resistenza del Bolzano è durata solo 3 riprese, poi la squadra parmigiana ha dilagato non concedendo nulla agli avversari. E dire che il Bolzano non era partito male con la valida di Monziani sul partente Barbieri, pericolo però subito neutralizzato da un colto rubando in terza. Mentre il Bolzano chiudeva il primo attacco lasciando un corridore in base ed imprecando alla sfortuna per un'eliminazione perlomeno inusuale (palla che cade dal guanto di un esterno per cadere, senza toccare terra, in quello dell'altro esterno lì vicino), il Parma si concentrava per affrontare nel migliore dei modi la batteria Belliero-Siniscalchi. I primi 3 battitori raccolgono solo una base per ball ma poi arrivano in rapida sequenza i doppi di Benecchi, Maestri e Pier Maria Bozzani che fruttano i 3 punti del vantaggio Parma.

Barbieri lavora sicuro sul monte e ancora una volta i bolzanini arrivano in base solo per ball. Con il corridore in terza, la calma di Barbieri raccoglie il terzo out per il cambio campo. Le mazze parmigiane sono davvero calde e i due tripli di Barbieri e Filippo Bozzani portano altri punti: 6-0. La reazione del Bolzano si spegne ancora una volta nella buona giornata di Barbieri che non perdona con il K3 e il K4. Ma anche l'attacco Parma si prende un attimo di pausa e la valida di Pier Maria Bozzani rimane fine a se stessa. A fine terzo, la partita è ancora aperta.

Ci riprova il Bolzano ma raccoglie solo la battuta vincente di Siniscalchi, inefficace per i 2 K subiti dai compagni. La valida di Daraio apre le danze del quarto attacco Parma, Zanacca lo imita e Bramini lo porta a punto. Lo stesso Zanacca arriva al punto numero 8 approfittando di una difesa poco reattiva.

Ormai la partita è segnata ma il Bolzano fa sapere di essere ancora vivo con il doppio di Gaiga sul rilievo Pier Maria Bozzani. Un errore difensivo complica le cose in casa Parma ma 3 K 3 spengono le speranze avversarie. Ormai demoralizzato, il Bolzano cede e per il Parma è un big inning con le valide di Yormi Rivera, Michele Bramini, Daniele Benecchi e Pier Maria Bozzani. Solo per onor di firma l'ultimo attacco del Bolzano.

 

FRANCHIGIA BOLZANO

0

0

0

0

0

0

0

FRANCHIGIA PARMA

3

3

0

2

6

R

14

 

LE FORMAZIONI

FRANCHIGIA BOLZANO: Davide Belliero (Alan Monziani - Simone Gaiga) lan, Alessandro Siniscalchi ric, Nicolò Laitempergher 1B, Luca Bellinazzi 2B, Simone Gaiga 3B, Davide Costazza (Abimanyu Ravi) SS, Alessandro Nardin ES, Marco Martini EC, Alan Monziani (Omar Forrer) ED.

FRANCHIGIA PARMA: Michele Barbieri (Pier Maria Bozzani) lan, Lorenzo Maestri ric, Michele Bramini 1B, Matteo Zanacca 2B, Riccardo Vezzosi 3B, Pier Maria Bozzani (Yormi Rivera) SS,  Rocco Daraio ES, Filippo Bozzani (Matteo Cupri PH - Lorenzo Trolli) EC, Daniele Benecchi ED.

 

La Franchigia Parma CADETTI porta quindi a casa il Trofeo Usvardi dimostrandosi la squadra più forte e matura del Torneo. Si chiude così questa prima esperienza stagionale in Franchigia per la categoria. Seguiranno tra fine agosto e inizio settembre i Tornei Maria Luigia e Città di Modena.

 

Sulla via del ritorno, tappa d'obbligo a Colorno per portare la lieta novella a Ricardo Arrieta che è in campo con la squadra seniores locale e per questo forzatamente assente a Bovisio. A lui, come riconoscimento per l'eccellente lavoro svolto a favore della squadra, lo staff ha voluto consegnare il bellissimo cesto di specialità valtellinesi che l'Organizzazione del Torneo ha riservato ai Tecnici delle squadre.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

dal sito dell'OLTRETORRENTE

 

OTTIMA PRESTAZIONE DEI NOSTRI CADETTI AL TORNEO DI BOVISIO

 

Nei giorni 9 - 10 - 11 luglio si è svolto a Bovisio Masciago il torneo della Brianza al quale partecipavano i padroni di casa del Bovisio, la franchigia di Bolzano, il Nettuno e la franchigia Parma nella quale erano presenti 6 giocatori della nostra squadra cadetti insieme ai due tecnici Renaud e Caggiati. Oltre a vincere il torneo a mani basse i nostri portacolori si sono messi in mostra per  impegno e bravura. Michele Barbieri ha lanciato sia la prima partita (4 riprese) sia la finale per il primo e secondo posto (4 riprese) risultando semplicemente perfetto. Daniele Benecchi e Riccardo Vezzosi hanno lanciato rispettivamente contro Bolzano e Nettuno senza subire nulla, inoltre hanno sempre giocato anche le altre partite dando un contributo fondamentale in attacco. Gli altri nostri ragazzi, Lorenzo Trolli, Lorenzo Maestri e Matteo Zanacca hanno svolto un prezioso lavoro sia in attacco che in difesa. Tutto bene quindi, i ragazzi si sono divertiti hanno fatto gruppo con gli altri componenti della squadra e hanno fatto una bella esperienza. Peccato che non sempre in campionato si sia vista quella voglia che hanno dimostrato in questo torneo. Tutto insegna..... speriamo.

Al sabato sera si è svolto anche l'HOME RUN DERBY al quale hanno partecipato 5 giocatori per ogni squadra, tre dei nostri sono andati in finale e Barbieri si è classificato secondo battendo tra l'altro l'homer più lungo. Complimenti!!!!

Andrea Paini 12 luglio 2010