Con l'allenamento collegiale di venerdì comincia l'avventura nella Summer League Allievi

24 marzo 2010

Ormai ci siamo. La Summer League Allievi, a cui la Franchigia Parma di categoria ha l'onore di partecipare, apre i battenti domenica 28 marzo con il primo concentramento che ci vedrà opposti a Bollate ed Avigliana allo stadio "Angiolino Boni" del Quadrifoglio, messo a disposizione dall'Oltretorrente. Dopo la conquista del titolo nazionale under 14 dell'anno scorso, ci si aspetta una riconferma del valore dei vivai parmigiani che sono sicuramente in grado di schierare una squadra molto competitiva. Conquistare il primato sarà cosa tutt'altro che facile per l'eccellente livello delle squadre partecipanti ma, comunque vada, sarà un'opportunità importante per i nostri atleti per disputare un buon numero di partite contro formazioni di grande qualità. Infatti ai nastri di partenza, oltre a Bollate ed Avigliana, si presenteranno il Cervignano, la Franchigia Verona, gli Athletics Bologna, la Franchigia Redipuglia, la Franchigia Ponzano e la Franchigia Ronchi dei Legionari. Il Torneo è organizzato su 3 gironi ed un Intergirone con finali il 16-17-18 luglio a San Martino Buon Albergo.

 

Il calendario della prima giornata (28 marzo) del girone A prevede questo calendario:

ore 11.00 Franchigia Parma vs Bollate

ore 13.30 Bollate vs Avigliana

ore 16.00 Avigliana vs Franchigia Parma

Le squadre del girone A si incontreranno di nuovo l'11 aprile ad Avigliana e il 18 aprile a Bollate.

 

Il 16 maggio a Bologna, il 23 maggio a Parma ed ancora il 4 luglio a Ronchi dei Legionari, per l'Intergirone la Franchigia Parma sfiderà gli Athletics Bologna e la Franchigia di Ronchi dei Legionari. A metà luglio le finali.

 

Un tour-de-force di 12 partite a cui la Franchigia si sta attrezzando per tenere alto il nome della nostra Provincia. La squadra sarà affidata ad un staff tecnico di alto prestigio formato da:

- GIULIO MONTANINI (Parma Baseball) capo allenatore
- ANDREA BETTATI (Oltretorrente) coach
- CLAUDIO AMORETTI (Junior Parma) coach
- RICARDO ARRIETA (Colorno Baseball) coach e preparatore atletico.
 
Venerdì 26 prossimo (ore 16.00 in campo) è fissato l'allenamento collegiale allo Stadio "Angiolino Boni" del Quadrifoglio a cui sono stati invitati una trentina di atleti provenienti da Crocetta Kids, Junior Braves, Oltretorrente e Sala Baganza. All'interno di questa rosa, integrata anche da atleti delle Società affiliate, verranno scelti i 16 atleti che parteciperanno al primo concentramento. E così sarà anche per i successivi appuntamenti quando, con criteri dinamici, verrà diramata di volta in volta la lista dei 16 convocati.
 
L'obiettivo primario è creare opportunità di crescita per i ragazzi, se poi si vincesse anche, non farebbe male !
 

il CALENDARIO completo della SUMMER LEAGUE ALLIEVI