L'U21 Junior ad un passo dalla post-season dopo la netta vittoria sul Reggio

6 luglio 2011

Un Reggio giovane, incompleto e per di più con i giocatori più rappresentativi in giornata di scarsa vena, non si è potuto opporre allo strapotere di uno Junior solido in difesa, efficace in attacco ed abile a sfruttare ogni indecisione della difesa avversaria. Dopo un inizio promettente, il monte reggiano si è disunito senza trovare sostegno in una difesa assai fallosa. Per lo Junior è stato un gioco da ragazzi prendere il sopravvento e mettere al sicuro il risultato. Seppur meno autoritario della precedente gara, il partente Zbogar, nei 5 inning lanciati, ha lasciato agli avversari solo una valida con 7 eliminazioni al piatto. Solo un errore a carico della difesa e, in attacco, mazza calda per Pizzarotti con un 2/2 impreziosito da un homer interno. La post-season è davvero vicina: basta una sola vittoria sul Sala e il gioco è fatto !

Farraginoso avvio di Zbogar che concede la base ball al lead-off, situazione subito riassorbita dal doppio gioco innescato da Pesci che prende al volo la battuta di Cerioli e fulmina in prima il corridore che si era staccato. Chiude un K. Cambio campo e Luca Riccò Panciroli comincia con 2 K che lasciano pensare ad una giornata dura per l'attacco di casa. Il meccanismo però si inceppa e, con 3 basi per ball e la valida di Pesci, entrano i primi 2 punti Junior, prima del terzo K che chiude l'inning. Il secondo attacco Reggio si apre con la valida di Luca Riccò Panciroli che riesce ad arrivare in terza sul successivo errore di tiro e la battuta di Sgarbanti. Un K e l'eliminazione per la via 41 non permettono segnature. Cambio sul monte reggiano ed entra Francesco Arcolà. Partenza prepotente con un K per poi subire la valida di Flavio Palamidesi. Anche Mantovani raggiunge il cuscino, colpito, e l'errore sulla battuta di Bianchini costa caro con la segnatura di altri 2 punti. Zbogar rende innocuo con 3 K il terzo attacco Reggio e lo Junior torna a battere con Pizzarotti salvo in prima e poi a punto sulla valida di Mezzatesta. Corridori in prima e terza ma non entrano altri punti e si rimane 5-0. Ritorna Zbogar sul monte con un K ma un errore mette un corridore in base. Un'eliminazione della difesa e un altro K portano al quarto tentativo Junior. Inizia male con 2 out ma Pesci arriva in base per ball e poi a punto sull'errore della difesa. Ancora un errore sulla valida di Maestri, permette al corridore di arrivare in terza. E' la volta di Pizzarotti che la mette lunga e si produce in una galoppata che lo porta a casa base, e prima di lui Maestri. La successiva valida di Marchini consiglia il cambio del lanciatore ed entra Sadhu che chiude in scelta difesa.

Una buona difesa chiude ogni spiraglio al Reggio al quinto attacco e si va a quello che sarà l'ultimo inning. Tre basi per ball sono la premessa per i 2 punti che portano il conto a 10 ed alla chiusura anticipata dell'incontro. Con il Sala sarà sicuramente più dura ma la squadra sembra essere in grado di poter giocare su buoni livelli. Se la concentrazione sarà quella giusta, la vittoria finale nel girone non dovrebbe sfuggire.

 

REGGIO BASEBALL

0

0

0

0

0

0

JUNIOR PARMA

2

2

1

3

2

10

 

LE FORMAZIONI

JUNIOR PARMA: Enrico Zbogar lan, Lorenzo Maestri ric, Andrea Marchini 1b, Romano Bertolini 2b, Massimo Pesci 3b, Mattia Bianchini SS, Pietro Mantovani ES, Flavio Palamidesi EC, Jacopo Mezzatesta ED, Alessandro Pizzarotti DH.

REGGIO BASEBALL: Luca Riccò Panciroli (Francesco Arcolà - Surjit Sadhu) lan, Fabio Riccò Panciroli ric, Andrea Cerioli (Luca Riccò Panciroli - Francesco Arcolà) 1b, Luca Ganassi 2b, Andrea Cocconi 3b, Surjit Sadhu (Luca Riccò Panciroli) SS, Lorenzo Spagni ES, Daigoro Sgarbanti EC, Michael Piermarini ED.

GALLERIA FOTOGRAFICA