La persona giusta al posto giusto: Gian Guido Poma manager della squadra IBL2

8 febbraio 2011

Continua con grande coerenza la politica della Franchigia Parma rivolta allo sviluppo dei talenti. La via primaria era quella di dotare l'Organizzazione di tecnici con comprovata esperienza, competenza, propensione (e pazienza ...) ad operare con i giovani. Per scelta di vita e professionale, c'è chi ha deciso di dedicarsi esclusivamente a loro, per esempio Gian Guido Poma. Già nostro collaboratore nella passata stagione quale istruttore ai Future Stars Camp, quest'anno il manager della Nazionale Juniores campione d'Europa è anche il responsabile tecnico della squadra IBL2, una squadra pensata giovane e formata da potenziali prospetti di sicuro avvenire.

Difficile pensare ad una scelta migliore e affidabile. Il tris diventa così un poker ed ora la Franchigia Parma può contare su quattro fra i migliori tecnici in circolazione per costruirsi un futuro pieno di soddisfazioni: Montanini, Poma, Arrieta, Gastaldo ... e in cima alla piramide un certo Gibo Gerali, sempre molto sensibile quando si parla di nuove generazioni, come ha ampiamente dimostrato conducendo alla conquista del titolo italiano un Cariparma ormai da decenni mai così giovane e italiano.

Con Poma manager, inizia ufficialmente la stagione IBL2. Al suo fianco, due giovani pieni di entusiasmo e talento come Francesco Cavazzini e Simone Canali. Ai lanciatori, ci penserà il gran maestro Giacomo Bertoni.