La IBL2 finalmente in campo in una partitella giocata in famiglia con quanto c'è della IBL1

12 marzo 2011

Con la stagione pazza di questi ultimi anni, diventa davvero difficile pianificare un'adeguata preparazione in vista dell'inizio della stagione agonistica. Questa volta, comunque, in campo la squadra c'è andata, non proprio come da programma (sabato e non domenica a causa di previsioni meteo sfavorevoli), ma finalmente ha potuto riprendere confidenza con il diamante.

Di fronte, a batterie invertite, quanto era disponibile della IBL1 per l'assenza dei nazionali impegnati in Florida ed il roster quasi al completo della giovane IBL2. Ne è uscita una gara con spunti di interesse e giocate apprezzabili. Sul monte di lancio si sono alternati per due riprese ciascuno Aimi, Zbogar, Cozzolino, Giovanelli, Zambelloni e Rivera, oltre a Francesco Corsaro, Burlea e Orta della IBL1. Poche le opportunità concesse ai battitori e punteggio stretto.

Rimarchevole la prestazione dietro al piatto del giovanissimo Lorenzo Maestri su cui è gravato l'onere di ricevere per l'intera gara. In attacco, si è visto un grande Scalera, autore di due tripli, mentre si è distinto un ottimo Pizzarotti che ha chiuso con un apprezzabile 2 su 4. Rari gli errori difensivi, gara equilibrata e soddisfazione dei manager per quanto visto in campo.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 17 alle ore 14.30 sul campo di Colorno contro il Brescia in una partita del Torneo Primavera della Franchigia. In caso di vittoria, finale sabato 19 alle ore 15.00. Ritorneranno i nazionali ma ci sarà spazio anche per i giovani della IBL2. Il divertimento è assicurato.