La Franchigia Cadetti comincia il Torneo di Godo con 2 limpide vittorie su Imola e Nettuno

15 luglio 2011

Inizia nel migliore dei modi l'avventura dei Tornei per le squadre in Franchigia. A Godo, le prime due partite sono state letteralmente dominate dalla squadra selezionata da Montanini, giovane ma agguerrita. Fanno parte della spedizione in terra romagnola:

ALI FARMAN 97 CLIPPERS CARPI
BELTRAMO ARON 98 CLIPPERS CARPI
BERTOLINI ROMANO 95 JUNIOR PARMA
BURANI NICCOLO' 95 REBASEBALL
CALDERINI LUCA 97 OLTRETORRENTE
CANNATA GIANMARCO 98 OLTRETORRENTE
DEOTTO ALESSANDRO 95 RANGERS REDIPUGLIA
DIANA ALESSANDRO 97 CLIPPERS CARPI
MANTOVANI PIETRO 95 JUNIOR PARMA
RIGHETTI STEFANO 96 T-REX PASTRENGO
SILINGARDI GIACOMO 95 CLIPPERS CARPI
SPADA MATTEO 95 T-REX PASTRENGO
TANARA CARLO 97 SALA BAGANZA

 

La gara d'esordio è contro i Redskins Imola. Partente è Niccolò Burani, dominante per i 2 inning lanciati sbrigati con solo 7 apparizioni al piatto. L'attacco è travolgente e non perdona nulla all'incerta difesa avversaria. Valida per Tanara e doppio per Deotto, 5 punti con Tanara, Spada, Deotto, Burani e Mantovani. L'impeto non si placa e altri 3 punti (Cannata, Deotto, Burani) entrano al secondo attacco con Cannata sugli scudi per il bel doppio in anticipo. Ali Farman rileva Burani e non concede nulla. Arrotonda invece il punteggio Cannata e chiude la partita. L'Imola ha uno scatto d'orgoglio e, con qualche complicità della difesa, riuesce a segnare i due punti dell'onore. L'ultimo attacco Junior è per regolamento e non per necessità: frutta i punti di Burani, Mantovani e Beltramo che cristallizzano il punteggio finale sul 12-2.

 

REDSKINS IMOLA

0

0

0

2

2

FRANCHIGIA PARMA

5

3

1

3

12

 

Seconda partita contro i giovani, ma sempre temuti, dello Junior Nettuno. Matteo Spada si rende protagonista di una splendida prestazione sul monte e, dopo 3 inning, un solo battitore ha toccato la base (e per palla persa) mentre i K sono 8. Ancora Ali Farman nelle vesti di closer con una valida concessa ma nessun punto. L'attacco si conferma potente e la bilancia pende subito verso Parma. Primo attacco: il doppio di Burani vale 2 RBI per Mantovani e Spada, in base per valida. Secondo attacco: Righetti in base per errore, seguito da Bertolini con un doppio, sparecchia il doppio di Silingardi a sua volta a punto insieme a Cannata e Mantovani per le belle volate di Spada e Deotto. La partita è virtualmente chiusa ma al terzo attacco Parma segna ancora con Diana e Silingardi. Ma non è finita perché arrotondano al quarto Deotto, Burani e Diana.

 

JUNIOR NETTUNO

0

0

0

0

0

FRANCHIGIA PARMA

2

5

2

3

12

 

Questi i risultati della prima giornata:

GOTI - JUNIOR NETTUNO 8-4
IMOLA - LIONS NETTUNO 3-7
PARMA - IMOLA 12-2
LIONS NETTUNO - GOTI 9-8
PARMA - JUNIOR NETTUNO 12-0

 

GALLERIA FOTOGRAFICA