Ancora una vittoria per l'U21 Junior: questa volta tocca alla Crocetta cedere le armi

29 giugno 2011

Una minacciosa bufera di vento e la pioggia hanno costretto gli arbitri a mettere fine, ad inizio della seconda metà del sesto inning, alla sfida tra le U21 di Junior e Crocetta. Risultato quindi acquisito a fine quinto: 6-0 per lo Junior che aveva dominato la partita e sembrava essere in grado di portare a termine senza grandi patemi la sua settima vittoria in campionato. Con una partenza a razzo, lo Junior aveva ipotecato il risultato con 5 punti già al primo attacco, riuscendo poi a tenere a zero gli avversari grazie alla buona prova di Zbogar sul monte e ad un'attenta difesa. In attacco triplo per Bianchini, doppi per Pizzarotti e Corsaro, valide per Mantovani (2/4 per lui), Maestri, Corsaro, Giannetti (2) e Marchini. Per Zbogar una sola valida subita e 9 K in 5 riprese lanciate.

Pronti, via e lo Junior mette fra sé e gli avversari un cospicuo vantaggio. Contro il partente Bassi, l'attacco si scatena e segna 5 punti. Bianchini conquista la base per ball e arriva in terza sulla successiva valida di Maestri. Anche Corsaro batte valido ed è il punto del vantaggio. Giannetti batte pure lui valido e un errore dell'esterno trasforma il suo singolo in un triplo che sparecchia le basi ed è 3-0 Junior. Mantovani non fa sconti e anche Giannetti tocca il piatto di casa base. E' lo stesso Mantovani a segnare il quinto punto sulla valida di Marchini dopo aver rubato seconda e terza. Con ancora 2 corridori sulle basi, si và al cambio campo ma non c'è fortuna per l'attacco Crocetta che si esaurisce in 3 uomini. Lo Junior prova ad insistere con le valide di Giannetti e Mantovani ma non arrivano punti. Secondo tentativo del Crocetta con la prima e unica valida della partita grazie al lungolinea a sinistra di Gabbiani che però non riesce ad andare oltre la seconda. Il terzo inning non lascia tracce con le sue squadre che portano solo 3 giocatori nel box. Ad inizio quarto sale sul monte Joel Baez ma deve subire il triplo di Bianchini, poi a punto su lancio pazzo. Il lanciatore reagisce e chiude con i successivi 3 battitori. Dall'altra parte, Zbogar non lascia spazi e concede solo una base per ball senza seguito. Si và al quinto inning con il doppio di Pizzarotti che però rimane sterile per i 3 K subiti dall'attacco. Replica il Crocetta ma raccoglie solo una base per ball e 3 K in stecca. Inizia quello che poi sarà un inutile sesto inning con lo Junior di nuovo a punto per 3 volte e le valide di Corsaro (doppio) e Mantovani.

 

JUNIOR PARMA

5

0

0

1

0

(3)

6

CROCETTA KIDS

0

0

0

0

0

 

0

sospesa al 6° inning per pioggia

 

LE FORMAZIONI

JUNIOR PARMA: Enrico Zbogar (Alessandro Pizzarotti) lan, Lorenzo Maestri ric, Stefano Giannetti 1b, Romano Bertolini 2b, Matteo Corsaro 3b, Mattia Bianchini SS, Alessandro Pizzarotti (Andrea Marchini) ES, Pietro Mantovani EC, Jacopo Mezzatesta ED, Andrea Marchini DH.

CROCETTA KIDS: Giacomo Bassi (Joel Baez - Matteo Bocchi) lan, Thomas Guareschi (Mirco Cristofori) ric, Mirco Cristofori (Thomas Guareschi - Alberto Fossa - Davide Ziveri) 1b, Marco Gabbiani 2b, Alberto Fossa (Alex Manzanares) 3b, Matteo Salvarani SS, Matteo Bocchi ES, Daniele Dallatana EC, Mattia Cristofori ED, Davide Ziveri DH.

GALLERIA FOTOGRAFICA